venerdì 8 dicembre 2017

E' ARRIVATA LA NEVE!



Circa una settimana fa è arrivata, anche in pianura, la neve.
I primi fiocchi sono caduti proprio mentre svolgevo l’ultima ora di lezione in seconda A e i ragazzi si sono lanciati a capofitto verso le finestre gridando felici: “Nevica!”

Nel fine settimana ne sono arrivati parecchi centimetri. Il giardino e il cortile si sono trasformati in un tappeto bianco e mio marito ha avuto il suo bel da fare a spalare. La neve rimasta si è trasformata in ghiaccio e, con le temperature di questi giorni, credo che resisterà ancora un bel po’. 

In tutto questo, chi veramente ha goduto della nevicata è stato il nostro cagnolino Terry, sempre pronto a rotolarsi per pulirsi il mantello e darsi una bella grattatina alla schiena.  
Io dico sempre che, chi volesse vedere il vero aspetto della felicità, non avrebbe che da guardare il nostro cane, un animale veramente sereno e felice di stare al mondo.

Eccolo qui, in una serie di scatti immortalati da nostro figlio, sempre pronto a cogliere le opportunità per una bella fotografia. 






3 commenti:

  1. BEN RITROVATI e, naturalmente, buon GIOCO e gli ovvi AUGURI!

    RispondiElimina
  2. Anche i miei cani adorano la neve, saltano di qua e di là felici come i bambini che una volta eravamo pure noi, solo a veder nevicare. Forse è per questo che amiamo avere animali da compagnia, perché con la loro semplicità genuina ci ricordano chi siamo stati e chi in fondo all'animo siamo ancora :-)

    RispondiElimina
  3. Che dolcezza. il piccolo Willy e come è fotogenico!

    sherabbracciaoooo

    RispondiElimina