Le mie più belle storie vere.

 Questa è la pagina delle storie vere di Katherine, racconti di vita vissuta, che mi hanno dato emozioni, gioia, tristezza, soddisfazione,  tanto da non volerli  più dimenticare.
Condivido con voi questi momenti, sperando che la lettura sia gradita.

La mia prima storia, "La storia di Gino e Pino", scritta nel lontano 2004, all'inizio della mia avventura nel mondo blog, racconta un'amicizia ritrovata dopo tantissimi anni di lontananza tra l'Italia e il Venezuela. Due amici d'infanzia e di gioventù che non si sono mai dimenticati e che, grazie al web, possono parlarsi ancora nonostante abbiano ormai superato gli ottant'anni e siano almeno trent'anni che non hanno notizie l'uno dell'altro.

L'amicizia vera non conosce confini, ne' limiti di tempo o di età. Cliccate sull'immagine del libro.

 COMMOZIONE ALL'ESAME DI LICENZA MEDIA.
Una straordinaria storia d'integrazione e d'amicizia tra un ragazzo del Burkina Faso, decisamente refrattario alle regole scolastiche nostrane, e due compagni gemelli italiani che, con pazienza e generosità,  l'hanno aiutato ad inserirsi nella classe e a maturare un comportamento responsabile.



L'ANGELO DEL MALE
La storia vera di un ragazzo che, pur avendo tanto dalla vita,  non riusciva a vivere una vita normale, poiché una strana ed irresistibile inquietudine lo spingeva a cercare continue “emozioni forti”, rischiando di distruggere se stesso e provocando un enorme dolore nelle persone che lo amavano o che venivano a contatto con lui. E’ stato uno degli alunni più problematici che abbia mai avuto.
Cliccate sull'immagine del libro.

L'angelo_del_male

4 commenti:

  1. Buon giorno prof,
    sono Mascarello Daniele. Il suo blog e' fantastico e pieno di racconti mozzafiato. Ci vediamo a scuola. Buon week end.

    RispondiElimina
  2. Ciao Daniele, sono contenta che ti piacciano il mio blog e le mie storie di vita reale. Succedono spesso fatti belli o interessanti nella vita che fanno venire la voglia di raccontarli.
    Arrivederci a scuola e torna a leggermi, se vuoi!

    RispondiElimina
  3. Molto bello il tuo blog,mi piace visitarlo.Olga

    RispondiElimina
  4. Sono contenta che ti piaccia, grazie mille per la tua gentilezza!

    RispondiElimina