sabato 7 giugno 2014

RIECCOMI!



Anche stavolta le lezioni scolastiche sono giunte al termine. Dopo tanti anni, però, io non ero presente a raccogliere saluti, abbracci e preoccupazioni per l'esuberanza dei pargoletti vogliosi di fare festa. Purtroppo, infatti, mi è capitato di stare male proprio a scuola, mercoledì mattina, colpita da uno strano virus che mi ha colta all'improvviso, alla fine della lezione con la seconda D. Stavo quasi per svenire e, verde come l'incredibile Hulk, sono provvidenzialmente riuscita a raggiungere una sedia in sala insegnanti piombandoci sopra a peso morto, tra lo sgomento dei colleghi, evitando che succedesse il peggio.  C'era chi voleva farmi allungare sullo sdraio che si usa per gli alunni malati, chi proponeva di farmi distendere addirittura sul divano della presidenza, chi intendeva portarmi la limonata, chi mi offriva i biscotti e la bustina di zucchero per "tirarmi su", chi desiderava condurmi a casa in macchina. Io avevo lo stomaco sottosopra e non ero in grado d'ingurgitare nulla, ma sono riuscita almeno ad arrivare a casa guidando da sola, dove mi sono messa a letto e non mi sono più rialzata per 24 ore, emergendo dal letargo solo per rispondere alle numerosissime chiamate al cellulare delle colleghe (adorabili!) che continuavano a chiedere notizie sulla mia salute. 


E' incredibile questo nuovo virus che colpisce all'improvviso: oltre a tremendi dolori di stomaco e di testa, provoca una spossatezza infinita, tale da non reggersi in piedi. A forza di stare a letto poi, stanotte non avevo più sonno e non riuscivo a dormire. Incredibilmente, mi sono addormentata proprio verso le quattro, quando il cane ci ha chiamati perché voleva andare "in bagno" ( anche lui!) 
Nel tempo in cui mio marito lo ha accompagnato in cortile e riportato al piano di sopra io:

1) ho condotto due bambini a trovare "nonna oca", una donna anziana con  il corpo femminile, il viso da oca e il foulard in testa, scoprendo poi che si trattava di una nonna nient'affatto amorevole.

2) ho guidato una classe in gita scolastica sul lago.

3) ho sentito suonare il campanello di casa.

4) ho udito mio marito chiamarmi dicendo di fare attenzione perché erano entrati i ladri in casa.


Vi sembra possibile sognare tutto questo nel tempo in cui il proprio cane fa pipì? Evidentemente io posso! 


Nel trambusto degli ultimi avvenimenti, non sono ancora riuscita a parlarvi del primo volo dei miei piccoli codirorossi, avvenuto domenica scorsa. I piccini hanno, infatti, lasciato il nido, non senza un bel po' di paura, tanto che hanno faticato parecchio ad abbandonare il garage, svolazzando dalle travi alle macchine parcheggiate, agli attrezzi appesi al muro. Mamma codirosso li ha chiamati per tutto il giorno a gran voce ed io sono riuscita a filmare il suo richiamo, mentre si ode la risposta pigolante dei piccoli. Ne ho anche fotografato uno sulla trave. Terry osserva il tutto impassibile, come se sapesse che si tratta di un avvenimento importante che non va disturbato.

Ecco l'avvenimento immortalato. 



Alla prossima!

8 commenti:

  1. Non so cosa sia questo virus tremendo. Io ho invece avuto una tosse terribile per colpa della quale ho passato quattro notti in bianco con conseguenze disastrose di giorno. Speriamo in bene, che tutto passi e che il virus resti circoscritto alla tua zona. Ciao.
    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Virus passato. Leggendo il commento di Perla si direbbe che non sia stato un virus localizzato solo dalle mie parti, in ogni caso, si riparte a lavorare!
      Ciao!

      Elimina
  2. Non avevo ancora sentito parlare di questo virus...per me già l'arrivo dell'estate è un virus, il caldo è appena iniziato e non dormo più nemmeno quelle poche ore che di solito dormo, ho il batticuore e quella strana sensazione di ansia...è così tutte le estati. Certo che in quanto a sogni non ti batte nessuno...forse è stato ancora uno strascico del malessere che hai avuto!

    Anche nel mio giardino gli uccellini hanno cominciato a lasciare il nido, purtroppo ne ho già trovato uno morto...
    Ciao, buon pomeriggio e a presto.
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho sempre fatto sogni molto fantasiosi, anche senza virus eheheheeh! Per ora qui fa caldo ma si riesce a dormire, anche perchè io abito in periferia ed è molto più fresco che in città.

      Il mio Terry, se può, cattura gli uccellini che cadono dal nido, è terribile! Salvo poi stare male perchè gli uccellini non sono proprio un cibo per cani!
      Fin che possiamo li salviamo, ma a volte lui è più veloce di noi!
      A presto!

      Elimina
  3. MENO MALE CHE E' PASSATO...

    ma che cariniii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, meno male che tutto è passato!
      E stasera, parlando di uccellini, è passata in volo una cicogna...

      Elimina
  4. ... la mia collega, al lavoro, è stata ricoverata in ospedale per lo stesso motivo!
    Ultimi giorni di lavoro, Kathe... come ti invidio!! :))

    RispondiElimina
  5. Mal comune, mezzo gaudio, allora! La tua collega è stata peggio di me. Io l'ospedale me lo sono risparmiato.
    Eh sì, ultimi giorni ( fino alla fine del mese). Ho proprio bisogno di vacanze!

    RispondiElimina