domenica 22 maggio 2016

Premio blog

La gentilissima blogger Paola dei gatti ha voluto premiare il mio blog, nonostante la mia poca presenza, sia sulle mie pagine che su quelle dei miei amici.

La gestione del sito della mia scuola, il registro elettronico, la correzione di compiti e la preparazione di basi e testi per vari spettacoli, quest’anno mi hanno tenuta molto impegnata, occupando anche il tempo libero che un tempo potevo dedicare al web.

Accetto  il premio e la ringrazio di tutto cuore, ma ho giurato da tempo di non continuare questa sorta di catene nominando altri blogger o premiando altri blog. In passato mi è capitato di far soffrire delle persone e gli amici incontrati sul web sono tali da così lunga data che non potrei mai premiare un blog piuttosto che un altro, o elencare solo un certo numero di amici perché così richiede il gioco.
Cercherò comunque di fare del mio meglio per rispondere alle domande poste dalla mia gentile amica. Per quanto concerne il parlare di me, posso far riferimento alla mia presentazione che si può leggere cliccando in alto, nella sezione “ Un po’di me” 

Perché hai aperto il tuo blog?
Perché un collega aveva chiesto il mio aiuto per aprirne uno didattico ed io avevo provato quindi a crearne uno per me, per  vedere come si dovesse fare.

Qual è la tua attività preferita?
Suonare il pianoforte

Cosa c’è nella tua borsa?
Un lucidalabbra, i fazzoletti di carta ( che i miei alunni mi consumano subito),  gli analgesici per l’emicrania, il cellulare…insomma, le solite cose!

Qual è il tuo profumo preferito?
Poison di Dior

E il dolce preferito?
Semifreddo al torroncino

Ti piace chiacchierare?
Sì! Non è una novità, vero?

Quanti anelli porti di solito?
Tre

A tavola preferisci bere..?
Acqua

Qual è la tua stagione preferita?
L’estate

Che libro stai leggendo?
Ho appena finito “Central Park di Musso Guillaume

Sai cucinare?
Diciamo che me la cavo, ma non è una delle mie più grandi passioni!

E, in conclusione...Grazie Paola dei Gatti per la coccarda della tribù!

12 commenti:

  1. Ciao Katherine, complimenti per il tuo premio. Credo che un blog non venga apprezzato dai lettori per " quanto " si scrive ma per " cosa " e " come " si scrive e tu sei molto brava.
    Ti auguro una felice settimana.
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Spero di poter presto tornare su questi schermi...deve solo finire la scuola!

      Elimina
  2. Buona settimana mia cara amica qui il tempo si è intiepidito ma vie un vento fortissimo niente affatto piacevole..
    Baci Shera

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona settimana anche a te! Qui sempre tempo incerto e non abbiamo ancora mollato le maniche lunghe...dovremmo inventare un nuovo mese, quello di "giugnembre!"
      Baci!

      Elimina
  3. Risposte
    1. Grazie, ma credo che si tratti di un premio dato più che altro per amicizia, come quelle belle amicizie che nascono sui blog. :)

      Elimina
  4. devo dire che la tua borsa è più spartana della mia (nella quale non trovo mai leone! a presto amica mia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me non piacciono le borse grandi, quindi devo essere spartana per forza. A scuola le devo portare per forza grandi, perchè devo riempirle di cd, quaderni di appunti e similari...Un giorno o l'altro finirò per soccombere al peso della mia borsa! ;)

      Elimina
  5. Ahimè, cara Katherine, gli impegni sono sempre tanti, e il tempo da dedicare alle attività più "social" sempre troppo poco. Negli ultimi due mesi gli unici segni di vita sui miei blog sono stati proprio due mini-questionari come quello a cui rispondi qui. E sul nominare altri blogger direi che ci troviamo in sintonia :-)
    Buona domenica, e a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di trovare un po' più di tempo quando finirà la scuola. Quest'anno la pubblicazione di moltissimi files sul sito mi ha letteralmente messa ko!
      Buona settimana!

      Elimina
  6. Un premio meritatissimo! ;-)
    Ti è piaciuto Central Park? Tempo fa ne avevo pubblicato la recensione.
    Ciao, buon fine settimana.

    RispondiElimina
  7. Sì, mi è piaciuto molto! Fin dall'inizio ero curiosa di capire come se l'avrebbe cavata l'autore a giustificare l'arrivo di due persone, in un diverso continente, senza che se ne fossero accorte. Non mi sarei mai immaginata la soluzione!

    RispondiElimina