Un giorno sì e l’altro anche ricevo a casa telefonate in cui
mi s’informa che stanno venendo nella mia zona, gratuitamente, degli esperti
per fare un sopralluogo sul tetto e spiegarmi tutte le potenzialità del
fotovoltaico.
Dopo aver detto più volte che non sono interessata, si è
arrivati a parlarmi addirittura di un “censimento dei tetti” poiché pare che lo
Stato voglia sapere quanti siano adatti all’impianto di pannelli solari. Anche
in questo caso ho risposto che non ho intenzione di partecipare al censimento.
Non ne ho sentito parlare da nessuna parte e poi penso che ogni tetto, se
preparato adeguatamente, possa diventare adatto a questo tipo d’impianto. Basta
pagare e accettare tutte le modifiche necessarie. ( ho letto che il prezzo
medio di un impianto del genere va dalle 19.000 alle 22.000 euro, spesa che,
almeno in questo momento, non ho alcuna intenzione di sostenere)
Alcuni anni fa avevo aderito al “registro delle opposizioni”, seguendo
tutta la procedura richiesta affinché il mio numero di telefono non venisse più
utilizzato per scopi pubblicitari, ma non è cambiato niente.
Oggi di nuovo: “E’ la signora tal dei tali? La informiamo che,
a giorni, verrà a casa sua un esperto che “gratuitamente” le controllerà il
tetto e le spiegherà la procedura per ottenere un impianto fotovoltaico”
“E’ la centesima volta che mi telefonate, ho detto e ripetuto
che non mi interessa!”
“Lei non ha capito, signora! Le ripeto che i nostri esperti
intervengono gratis per verificare le condizioni del suo tetto e spiegarle i
vantaggi di un impianto fotovoltaico”.
A quel punto non ci ho visto più e mi sono messa a urlare: “LE
RIPETO, PER LA CENTESIMA VOLTA, CHE NON VOGLIO L’ESPERTO, NON VOGLIO IL
FOTOVOLTAICO E NEMMENO LE VOSTRE TELEFONATE. HA CAPITO?”
La persona dall’altra parte del filo non mi è sembrata molto
convinta. Da una parte mi ha fatto pena.
I lavori al call center sono proprio odiosi e costringono questi poveretti a sorbirsi
le lamentele di tutte le persone che sono costretti a disturbare. Però,
insomma, potrebbero anche tirare una riga sui nomi di quelli che hanno
detto NO più di una volta. Inoltre, chi
mi dice che la persona che si presenta alla mia porta per salire sul tetto, sia
raccomandabile? Chi mi assicura che sia veramente esperta di impianti di
fotovoltaici e non un ladro?
Insomma, non se ne può proprio più.
BASTA TELEFONATE!
Ah, allora non succede solo ai miei genitori! :-)
RispondiEliminaNel loro caso non di fotovoltaico si parla, ma di offerte ADSL e telefonia fissa e mobile. Non sto a citare i nomi delle aziende (di una in particolare, insistente in un modo grottesco), perchè non mi sembra carino. Fatto sta che aziende come queste, e come i tuoi "cortesi amici" che ti trattano come una che non ha capito quale incredibile e gratuita opportunità le venga offerta, ho l'impressione che agiscano in totale disprezzo del registro delle opposizioni. Neanche sanno che esista, secondo me. O meglio, lo sanno ma tirano dritto per la loro strada, cercando di prenderti per sfinimento. Non vorrei essere nei panni di quei poveri operatori di call center alle loro dipendenze, che già prenderanno uno stipendio da fame, e per di più si vedono costretti dalla politica aziendale a comportarsi come dei rompiscatole all'ennesima potenza. Anche mio padre ha preso dopo un po' ad urlare loro contro al telefono, arrivando addirittura a minacciare denunce; ma è servito a poco, quelli continuavano. Da qualche settimana però tutto tace... non diciamolo troppo forte, ma spero che alla fine si siano stufati loro!!
Non parlarmi delle offerte ADSL...Per mesi mi hanno proposto Alice a 10 mega quando so benissimo che dove abito io arriva a malapena a sette. Ogni volta glielo dicevo e ogni volta mi si rispondeva che era appunto per questo che mi avrebbero permesso di "provare", prima di prendere una decisione definitiva. Peccato che per "provare" si finisca col restare senza connessione. Conosco persone che l'avevano fatto e non riuscivano più a navigare.Un giorno, andando in un negozio 187 per altri motivi, nuovamente mi era stato proposto quel contratto, nuovamente avevo ribadito che da me quel tipo di velocità non funziona, avevano controllato e...finalmente! Avevano dovuto ammettere che a casa mia Alice 10 mega non funziona. Era ora! Ci voleva tanto? Ma no, loro non volevano controllare, volevano farlo sulla mia pelle!
RispondiEliminaCosì è finita l'era del dieci mega ed è iniziata quella del fotovoltaico...Mannaggia!
tanto se non è il fotovoltaico è per il gas, energia o telefono.
RispondiEliminaNOn si arrendono
Non ci sparare
Io sono stressata da quelli della telefonia, tutte le ditte!! (il bello (diciamo così) è che chiamano sempre il dopo pranzo, quando sono sul divano che mi rilasso un po'.... e a volte mi appisolo. Non immagini le benedizioni che gli ho mandato :)... non a quelli che chiamano , ma a chi ha fornito loro gli elenchi!!!
RispondiEliminaCiao Kathe, un abbraccio
F