mercoledì 29 maggio 2019

Tempo! E' sempre troppo poco!


Sembra incredibile, ma non riesco più a trovare il tempo per aggiornare questo blog.

Di solito mi siedo al pc la sera, quando ho terminato le faccende domestiche e cerco di prendere un po’ di tempo per me stessa, ma finisco sempre per dedicarmi alla scuola.
Ci sono il sito e la pagina Facebook da aggiornare, le lezioni da organizzare, le verifiche da preparare e correggere, gli spartiti da semplificare ed adattare alle possibilità dei ragazzi, le basi musicali da adeguare agli spartiti modificati, le mail della segreteria da leggere e a cui rispondere, i messaggi delle colleghe con proposte varie da commentare, i corsi di aggiornamento online, i verbali dei consigli di classe da redigere, le relazioni da scrivere, il registro online da aggiornare … la lista delle attività da svolgere è veramente lunghissima!
Qualche giorno fa ho partecipato alla “Marcia della pace” organizzata per gli alunni delle scuole cittadine ( erano più di  duemila!) e, alla fine, per dare una mano, mi sono persino portata a casa le magliette dei miei diciotto alunni, che ho regolarmente lavato e stirato. L’esperienza del bucato e della stiratura per la scuola ancora mi mancava!



Insomma, il tempo non è mai molto e mai come quest’anno la scuola l’ha assorbito così tanto.
Non vedo l’ora che terminino le lezioni per sentirmi di nuovo libera di scegliere come occupare le mie serate al pc e continuare a dialogare con voi, cari amici bloggers!
A presto!

4 commenti:

  1. Non ho capito perché non hai lasciato che a lavare e stirare le magliette fossero le mamme..
    Sei stata un po' masochista, dai.
    Scherzo, ovviamente.
    Torna pure quando vuoi. Noi ti aspetteremo qui.
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veramente non lo so nemmeno io! Chi ha organizzato la marcia ha preferito che le maglie le lavassimo noi insegnanti, visto che sono della Scuola e i ragazzi le avevano avute solo in prestito. A quel punto ce le siamo divise, perché erano veramente tante. Chissà, forse gli organizzatori temevano che i ragazzi non le restituissero più...comunque sia, ormai le ho lavate e stirate e non ci penso più.
      Stasera ho nuovamente lavorato per pubblicare sul sito della scuola ben quattro articoli e non so quante fotografie...Ho gli occhi che si incrociano!
      Bacio ricambiato!

      Elimina
  2. A prestissimo nostra cara indefessa Signora Maestra ����

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A prestissimo! La scuola sta per finire! Attendo la mia libertà!

      Elimina