giovedì 29 aprile 2021

Un pomeriggio nei campi di colza.

 E’ da parecchio tempo che sono assente, lo so.

Cosa volete, con la situazione attuale, zona rossa, zona arancione, c’è ben poco da fare e da raccontare!

Ah! Mio marito, il cane ed io siamo praticamente usciti tutti i giorni in questo periodo di reclusione forzata, ma siamo andati quasi sempre in campagna, in mezzo ai prati, lontano dalla confusione e dal virus. 

Sabato scorso, però, siamo andati in un luogo particolarmente carino, a pochi chilometri dalla nostra città ( eravamo ancora in zona rossa e non avremmo potuto allontanarci, ma voi non ditelo a nessuno, mi raccomando!)

Siamo andati a vedere i campi di Colza presso Cherasco (Cuneo), una ridente cittadina a pochi chilometri dalla nostra, per fotografarne i colori ed ammirarne la natura rigogliosa.

Nei campi c’erano anche milioni di api ( in pratica una su ogni fiore) e confesso di aver avuto parecchio timore nell’addentrarmi in mezzo alla colza pulsante di questi insetti svolazzanti ( facendo ben attenzione a non calpestare piante e fiori!) ma le api sono state veramente gentili ed hanno continuato a svolgere il loro utilissimo lavoro senza curarsi di me.

Lì accanto si trovava anche un maneggio con alcuni cavalli al pascolo e abbiamo fatto amicizia con uno di loro, che ci ha osservati con molta curiosità. 

Abbiamo trascorso veramente un momento piacevole immersi nella natura e senza mascherina!

 





8 commenti:

  1. Avete fatto benissimo a non smettere di uscire, godendovi la natura.
    Anche io e mio marito abbiamo portato spesso Lorenzo in campagna a giocare con gli animali.
    Anche qui vicino c'è un maneggio che lui adora.
    Ma non ci sono le api. 😅

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che mi ha fatto proprio impressione addentrarmi tra i fiori con tutte quelle api che mi ronzavano intorno! Mi aspettavo di essere punta da un momento all'altro! Invece sono state educatissime! Anche il cavallo, che ha provato più volte a leccarmi la faccia, mi ha procurato qualche brivido. In fondo eravamo estranei e certe confidenze non si danno! :D
      Noi non abbiamo un bimbo da portare in campagna, ma abbiamo un cane, e lui adora la campagna!
      Un abbraccio!

      Elimina
  2. Si vede quanto ci si diverte lì nei campi di Colza vicino a Cherasco .., anche io spesso scelgo di fare le vacanze al paese nell'attuale situazione epidemica.
    Nel villaggio lontano dalla folla quindi è più sicuro.
    Saluti dall'Indonesia.

    RispondiElimina
  3. che bella giornata e che belle foto! Stai benissimo :-) Qui intanto piove a dirotto... Buon pomeriggio del primo maggio :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piove pure qui! A questo punto, buon due maggio e speriamo sia migliore!

      Elimina
  4. La natura è la nostra casa e l'unico luogo in cui rifugiarsi quando il nostro progresso diventa soffocante.
    Un caro saluto.

    RispondiElimina
  5. Sono contenta di leggerti oggi che la situazione sembra migliorata in fatto di colori! Piano piano chissà torneremo ad essere più fiduciosi e sereni?

    Ti abbraccio fortissimo e una carezza a Willy
    Sherazade ❤������

    RispondiElimina