martedì 19 marzo 2024

Auguri a tutti i papà!

 Tanti Auguri al mio papà che non c’è più e che sempre mi ha amata, confortata e protetta con tutto se stesso.

Lui era quello che, quand’ero piccola, camminava carponi sul pavimento con me sulla schiena a far finta di essere a cavallo; era quello che inventava, ogni sera, fiabe bellissime e divertenti, nonostante fosse stanco dopo una giornata di lavoro; era quello che mi confortava nei momenti difficili e mi dava sempre una speranza o una soluzione per superarli; era quello che mi faceva ridere, mi dava saggi consigli e che, ancora a pochi giorni dalla morte, mi diceva: “Io ti proteggerò sempre, finché avrò un alito di vita!”


Tanti Auguri a mio marito,
che sempre ha cercato di essere essere un padre amorevole ed un esempio di vita, facendo del suo meglio per stare vicino a nostro figlio, soprattutto negli sport e nei momenti più difficili o importanti, col desiderio di offrirgli una serena esistenza, nel benessere, nel rispetto e nell’amore.



Tanti Auguri a tutti i papà che sono forzatamente lontani dai propri figli, per lavoro o per difendere la Patria in guerra e per dare alle nuove generazioni un futuro migliore, nella libertà e nella democrazia, ai papà che soffrono in silenzio per una malattia o una difficoltà, cercando di non far preoccupare i loro figli, ai papà che dedicano tempo, pazienza e amore alla loro famiglia...



Tanti auguri a chi di voi è papà e ai vostri papà.
Buona festa del papà!

19 commenti:

  1. Grazie Katherine per questi auguri dolcissimi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per essere passata ed auguri ai papà della tua famiglia!

      Elimina
  2. Risposte
    1. Grazie per essere passato! Sei un papà? Allora auguri!

      Elimina
  3. Mi associo ai tuoi auguri per tutti i papà, di oggi è di ieri, quelli vicini e quelli lontani. Ciao katherine, buona serata.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona serata anche a te ed auguri a tutti coloro che, tra i tuoi familiari, sono papà.

      Elimina
  4. Grazie Kathe! Un pensiero tenero il tuo.. da chi ha ricevuto - e a sua volta dona - grande amore ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione. Io ho ricevuto tanto amore dai miei genitori. Figlia unica, rappresentavo tutto il loro mondo. A mia volta l'ho restituito, soprattutto quando si sono ammalati entrambi, fino a mancare. Con mia madre, in particolare, dieci anni di Alzheimer sono stati molto faticosi e dolorosi, ma l'amore mi ha aiutata a fare del mio meglio. Quando si conosce così intensamente l'amore, si è portati a donarlo a nostra volta ed io amo con tutto il mio cuore la mia famiglia, persino il cane. Ho amato il mio lavoro e i miei alunni. Amo la natura e i bei momenti della vita, caratterizzati dagli incontri con gli amici o con i colleghi. In amore è così: si prende e si dà, in un cerchio senza fine. Per quel che ti posso conoscere, sono sicura che anche tu sia una persona che ama e che ha amato intensamente, come tutte le persone sensibili e attente ai bisogni del loro prossimo.

      Elimina
  5. E' davvero bello questo post che racchiude un delicato pensiero non solo per il tuo papà, ma anche per tutti i papà che, attraverso svariate vicissitudini, svolgono questa missione d'amore spesso assai complessa. Grazie e un caro saluto a te.

    RispondiElimina
  6. Buon sabato Katherine, il 19 cataratta e 5gg di regole da rispettare tra la quali nn affaticare gli occhi. Il babbo la sua festa almeno una volta l'anno un pensiero per loro come il mio e tuo che non ci sono più. I babbi giovani molto diversi dai nostri, bello questa crescita, Buona domenica delle palme.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona guarigione! Presto vedrai la classica mosca in cima ad una montagna! Cambiano i tempi, ma i veri papà sono sempre gli stessi, pieni d'amore per i loro figli!

      Elimina
  7. Un saluto e un augurio a tutti i papà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Saluto ricambiato e auguri a tutti i papà, per tutto l'anno!

      Elimina
  8. Grazie Aviator per il tuo commento e il tuo invito, ma caschi proprio male. Se c'è una persona che proprio non gioca a niente, nemmeno alle carte a scala 40, quella sono io! L'ultima volta che ho giocato a carte, rigorosamente in famiglia e senza denaro, non avevo più di quindici anni. Capisci quindi che un sito di gioco online non sia proprio il mio genere!

    RispondiElimina
  9. Che bell’uomo il tuo papà… arrivo in ritardo ma ogni giorno possiamo elogiare il grande amore dei papà !! Ciao Katherine!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, era un bell'uomo. Dovresti vedere la sua fotografia di quando aveva vent'anni....tutti hanno sempre detto che somiglia ad un attore del cinema. I sono sempre stata innamorata di quella fotografia! Comunque hai ragione: non serve la festa del papà per elogiare il nostro grande amore per lui!

      Elimina