Sta per arrivare il nuovo Anno e desidero farvi gli Auguri in modo un po’ diverso: non con la solita immagine reperita sul web, ma con un brano musicale. Si tratta di una semplice rivisitazione pianistica di una parte (l’ho abbreviata per non rubarvi troppo tempo!) della Radetzky March, una celebre marcia militare composta da Johann Strauss padre nel 1848. Radetzky non è sicuramente mai stato un amico degli Italiani, tutt’altro! ma la marcia a lui dedicata chiude da anni, per tradizione, il concerto di Capodanno dell’orchestra filarmonica di Vienna e le sue note si associano ormai ad ogni nuovo anno.
Ah! Non me ne vogliano i musicisti professionisti che passano da queste parti, non mi giudichino severamente! Io non ho velleità artistiche, quelle si sono perse, negli anni, tra lavoro, famiglia, problemi vari…ed anche la mia artrite ci ha messo del suo ad affaticarmi le dita. Quello che vi voglio regalare è un po’ del mio tempo e dell’atmosfera della mia casa. Cliccate QUI.
Questo brano è stato eseguito recentemente dall’orchestra dell’Indirizzo musicale della scuola in cui ho insegnato per quarant’anni e mi fa pensare, inoltre, a tutti i concerti di Capodanno seguiti in tv in compagnia dei miei genitori, che si divertivano tanto ad ascoltarlo. Spero che anche a voi possa suggerire immagini spensierate di momenti felici.
Buon 2025!
Sei molto brava!
RispondiEliminaSereno e felice anno nuovo.
Grazie, tanti Auguri per un lieto Anno Nuovo anche a te!
EliminaTi auguro un sereno e felice 2025. Molto brava, comunque. Complimenti!
RispondiEliminaGrazie, tanti Auguri di Buon Anno anche a te e alla tua famiglia!
EliminaUn classico di fine anno, molto bello.. complimenti a te e tantissimi auguroni. Un abbraccio
RispondiEliminaGrazie, Auguri di cuore anche a te e alla tua Famiglia!
Elimina