sabato 8 febbraio 2025

Amore canino

Il nostro Terry ha compiuto ieri 13 anni, che corrispondono a circa 68 umani. In pratica è un cane pensionato, ma il cuore è giovane e non è esente dai colpi di fulmine. Quando gli capitano, così come è successo con questa bella pelosetta bianca, la abbraccia e insieme cominciano a girare in tondo, come se ballassero il valzer. Insomma: incontrarsi, piacersi e baciarsi è un attimo!






26 commenti:

  1. Ma che tenerezza! Buona domenica Katerine e auguri al tuo bellissimo Terry.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì, sono proprio teneri! Un san Valentino in anticipo! Grazie per gli auguri!

      Elimina
  2. Ciao, complimenti a Terry! Fanno tenerezza.
    Buona settimana
    Rakel

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i complimenti! Hai ragione, sono molto teneri! Buona settimana a te!

      Elimina
  3. Mia moglie avrebbe voluto un cane di piccola taglia tipo il tuo Terry, ma non è un gioco, e gli obblighi sono davvero tanti.. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione. E' un po' come avere un bambino. Bisogna accudirlo, educarlo e stargli vicino. Una coppia di conoscenti ha lasciato il cagnolino da una signora attrezzata per ospitare i cani quando i proprietari devono andare in vacanza. Il secondo giorno la bestiola è riuscita a scappare e si è messa a cercare i padroni per tutta la città, finché è finito sotto un'auto ed è morto. Non ti dico la tragedia e il rimorso. Alla signora è venuto l'esaurimento nervoso. Noi quindi ce lo portiamo dappertutto, ma sarebbe impossibile portarlo in crociera, pertanto ci accontentiamo di quelle fatte. Per voi, che amate le crociere, sarebbe un problemone!

      Elimina
  4. Che tenerezza Catherine... hanno da insegnarci come manifestare i nostri sentimenti istinti. Noi per scelta mai animali salvo quelli dei nipoti nel periodo delle vacanze, così abbiamo batti e criceti e conigli nel periodo estivo. Buona compagnia e modesti impegni salvo il bagnetto quindicinale hai criceti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti un cane impegna molto. E' quasi come avere un bambino! E segue i padroni dappertutto come un'ombra, non li lascia mai! Però tutti i nostri animaletti ci danno amore, scuramente anche i criceti e i conigli!

      Elimina
  5. E' vero , sono tenerissimi . Da un paio di anni mia figlia ha adottato un cane ,
    Molto bello , pelo rasato di razza mista . Non ho mai avuto cani e non me ne
    intendo di razze .
    Ciao e buona serata . Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non importa a quale razza appartengano, tutti ci donano tanto amore e tanta tenerezza!

      Elimina
  6. Che dolcezza questo balletto!
    Ciao Katherine e buona serata

    RispondiElimina
  7. Le foto sono più eloquenti che le parole!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero! Questo tipo di balletti accade solo con qualche cagnolina. Evidentemente il colpo di fulmine esiste anche per i pelosetti!

      Elimina
  8. Sono carini! Mi piacciono gli animali ma non da tenere in casa...e poi quando sento questi fatti di cronaca mi rendo conto che sono comunque bestie e tali devono essere considerati! E' di questi giorni la notizia del cane che ha divorato un bambino...che ne pensate?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io credo che un cane con un bambino piccolo non ci dovrebbe stare. Il bambino deve avere almeno sette o otto anni per poter stare in compagnia di un animale e rispettarlo come si deve. Per buono che sia, quando un cane si sente tirare la coda o ha l'impressione di essere picchiato, si ribella, e un bimbo di pochi mesi o pochi anni non può capire quale debba essere il suo modo di rapportarsi all'animale. Non parliamo poi di tenere cani come Pittbull e similari. Troppo pericolosi. La notizia di questi giorni però è un po' strana. Sembra che il bambino non abbia segni di morsi e, se fosse successo, da qualche parte il segno dei denti si dovrebbe trovare, particolarmente sul collo. Il padre era sotto l'effetto degli stupefacenti. Altro problema grave. Povero bambino innocente!

      Elimina
  9. Ogni tanto passo per vedere chi come te continua ancora a scivere e a tenere contatti, in tempi di FB galoppante la tua tenacia è encomiabile, Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Massimo, io sono ancora qui, anche se scrivo poco, circa una volta al mese. Mi dispiacerebbe troppo abbandonare completamente questo mio piccolo luogo di racconti e conversazioni. Qualche volta mi capita anche di passare da te, ma vedo che il blog langue. Tu sei su facebook?

      Elimina
  10. Che fortuna che hai, la cagnolina di mia figlia invece è molto paurosa e finisce per ringhiare ed abbaiare a tutti i cani... 🙄

    RispondiElimina