domenica 3 giugno 2012

Latitanza dal web


Sono una latitante del web. Lo so. Non riesco ad aggiornare il mio blog, ne' a passare a leggere i vostri. Non dipende da mancanza di volontà, ma proprio dal periodo pieno d'impegni in cui sto vivendo. La settimana scorsa ci sono stati i prescrutini, ed io avevo ben nove classi cui essere presente, ora ci sono i voti da decidere, il registro da controllare, le pagelle da compilare...Non dimentichiamo poi, giovedì 31, il tradizionale saggio di fine anno, con annesse prove varie e serata a 40° in una sala gremita fino all'inverosimile da ragazzi, professori, nonni e genitori, con il mio coro che scalpitava per salire sul palcoscenico e si lamentava per il troppo caldo. Un'alunna voleva pure che le prestassi i miei spartiti "per farsi fresco". Eh no, gli spartiti, al massimo, servono per tenere fresca me, che diamine!

C'è poi il sito della scuola da aggiornare...ho così tante fotografie, articoli, notizie da pubblicare che mi sento male al solo pensarci e non riesco a decidermi da quale cominciare.
 C'è ancora il cagnolino da educare e portare continuamente a fare pipì. Prima avevo solo mia madre da accompagnare in bagno, adesso anche lui! Dietro casa c'è un pezzetto di terra non coltivata, con erba che cresce spontaneamente, dove potrebbe sbizzarrirsi a scavare e anche a fare i bisognini, così cerco  di abituarlo ad usare quel luogo e ve lo accompagno regolarmente, aspettando che "faccia con comodo". Quando, la prima volta, finalmente ha capito cosa mi aspetto da lui e si è comportato di conseguenza, l'ho premiato con un biscottino e adesso è lui che mi accompagna al posto prescelto per farmi "vedere" la sua bravura, dopodiché m'invita correndo a tornare in casa, per fermarsi direttamente davanti al...frigorifero. Ah non c'è che dire: è proprio un "volpino"!

Lunedì, oltre agli scrutini, dovrò anche preoccuparmi per una classe che ha organizzato una cena con insegnanti e genitori, durante la quale proietterà un power point che ha preparato. Siccome è una delle classi che quest'anno ha suonato a un concerto per gli anziani, la mia collega di lettere vorrebbe che ripetesse qualche brano per gli invitati. Il problema è che, a quel concerto, avevo suonato in diretta sulla tastiera mentre adesso servirebbe invece una base su disco. Io è da un po' che non uso il mio pianoforte digitale quasi nuovo  e complicatissimo ( è molto più facile usare il pc, ve lo assicuro!), così stasera mi sono riletta tutte le istruzioni per riuscire a salvare su quella benedetta chiavetta il twist che stavo suonando ed ho dovuto ripetere l'operazione parecchie volte, perché sbagliavo sempre i procedimenti.  Persino mio marito è venuto a rimproverarmi: "Cosa ti sta succedendo? E' mezz'ora che suoni sempre lo stesso brano!"
"Zitto, che sono già abbastanza nervosa per conto mio! Il mio cervello ha cancellato le istruzioni per registrare e salvare su usb e ho faticato a recuperarle... I ragazzi ne avranno bisogno  lunedì!
"Mi sembri matta a pensare ancora alla scuola anche durante il weekend!"

In effetti, mio marito non ha tutti i torti, e mi sento anche piuttosto stanca, ma ho saputo la cosa soltanto ieri e nel pomeriggio avevo anche le pulizie da fare...

Insomma, è un periodaccio. Scusate la mia assenza. Tornerò!

12 commenti:

  1. Scusata ampiamente, ed io poi sono l'ultima a poter parlare visto che mi trovo come te a latitare... stare qui è bello quando si riesce a ricavare un momento tranquillo per rilassarsi e ricaricarsi, ma purtroppo non sempre si riesce... io devo ancora fare le pulizie visto che finalmente sabato e domenica mi sono concessa il tanto sospirato mare! Cerca di non esagerare... si fa quel che si può. Simpatico il tuo Terry e mi sembra anche bravissimo con i bisognini! Anche il mio continua a migliorare, tra alti e bassi. Un caro abbraccio e a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Violetta, non parlarmi di pulizie...io non so più dove sbattere la testa!Quando ho finito di pulire da una parte è già ora di ricominciare dall'altra,è una vera schiavitù!
      Terry ha imparato che i bisognini si fanno fuori...qualche volta gli scappa ancora una pipì, ma è un fenomeno sporadico...Insomma, forse siamo sulla buona strada, ma è un vero tornado e tenere a bada la sua vivacità è una vera fatica!
      Un abbraccio anche a te e a presto!

      Elimina
  2. E ti lamenti pure!! Sei fantastica...

    anche mio figlio ha fatto i preesami - deve passare dal III al IV alberghiero -

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh! Fantastica...sono piuttosto stravolta!
      In bocca al lupo a tuo figlio per i suoi esami!

      Elimina
  3. Coraggio, ce la farai.
    1 saluto al tuo volpino, 1 abbraccio a te
    ♥ vany

    RispondiElimina
  4. Mi fai sempre sbellicare, Kat... Hai un gran senso dell'umorismo e una gran pazienza! Torna quando puoi, un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui se non si fa un po' di autoironia e non si cerca di sdrammatizzare si finirà per diventare pazzi! Devo ridere per forza dei miei guai altrimenti finirò con l'esaurimento nervoso!
      Abbraccio ricambiato!

      Elimina
  5. ahahahahah! che gioia!
    capisco benissimo comunque...anche io sul mio ho ripreso a scrivere ora dopo quasi due anni...e non potevo non passare di qui!

    Spero di riuscire a venirci un po' più spesso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rosita, da come scrivi si direbbe che ci conosciamo e in passato ci siamo frequentate reciprocamente sui blog, ma io non riesco assolutamente ad immaginare chi tu possa essere. Puoi illuminarmi, per favore? Mi fa sempre molto piacere ritrovare una vecchia amica ( ovviamente non nel senso di età, ma di tempo di conoscenza!)
      Fatti riconoscere!

      Elimina
  6. Ma non avevo dubbi che la colpa fosse del saggio di fine anno e degli scrutini finali. Ormai siamo amiche internettiane da anni
    Elisa

    RispondiElimina
  7. Auguri per tutto Kath, finchè si ha da fare c'è vita e va bene. Mi piace molto il fondo sul blu che hai messo.
    Un caro saluto.

    RispondiElimina
  8. Com'è bello entrare nel tuo blog e sentirmi a casa mia. Ormai mi sono fatta vecchietta e artrosica e non posso più fare le pulizie da sola in casa e tanto meno nel giardino, ho trovato una brava signora e così siamo un'accoppiata vincente, finalmente i problemi sono risolti. Dicevo che i problemi sono comuni. Amo tanto la musica e cantare improvvisando i motivi quando mi sento felice. Al cane piacevo: si metteva subito a ballarmi intorno. Ho conservato qualche foto del tuo Pallino in una cartelletta, mi piace tanto quella coi fiocchi di neve sul dorso. Che tenerezza. Complimenti per le tue esibizioni musicali e per comunicare questa passione agli allievi: non ti dimenticheranno.

    RispondiElimina