giovedì 14 marzo 2013

Un premio a sorpresa...

Ricevo, a sorpresa, il premio "Beautiful blogger award" dal mio amico blogger Paolo Pugni
Il premio ha regole precise, che vanno elencate: 

1. Copiare il premio in un post
 2. Ringraziare la persona che ti ha nominato 
3. Raccontare sette cose di sé
 4. Assegnare il premio ad altri sette blogger e farglielo sapere con un commento. 

 Il premio l'ho copiato e ringrazio pubblicamente Paolo per aver, ancora una volta, pensato a me ( bontà sua!), in quanto a raccontare sette cose di me, penso che sarà un po' difficile dire qualcosa di nuovo, visto che già si trova tutto nel blog qui in alto ( un po' di me...) Vediamo... 

1. Una volta ero molto timida e riservata, poi, per migliorare, mi sono sforzata in tutti i modi di essere più estroversa, con il risultato che adesso non mi fermo più. Dicono che sia logorroica. Ma! Però ai collegi docenti sto sempre attenta e zitta... 
2. Sono fondamentalmente sincera e ho molto rispetto per gli altri, ma mi arrabbio parecchio quando qualcuno si comporta in modo ingiusto con me o con una persona o un animale che ritengo bisognoso di protezione. La conseguenza è sempre un forte mal di testa.
 3. Da anni non leggo libri e non guardo film che trattino temi di guerra o di violenza. Non ce la faccio proprio a sopportarli perchè mi fanno stare troppo male. Sono anche quella che piange per un film o una storia triste e che, viceversa, ride davanti al pc, ad un libro e persino mentre sogna, quando si tratta di una storia allegra. Ieri mi sono anche emozionata per l'elezione del nuovo papa.
 4. Mi è sempre piaciuto dormire al mattino. Provo persino una grande soddisfazione quando mi sveglio di notte, prendendo atto che non è ancora ora di scendere dal letto.
 5. Amo gli animali e la natura. Fondamentalmente sono una ragazza di campagna.
 6. Non sono sportiva, ma mi piace camminare e andare in bicicletta, ( purchè non in salita!). Da ragazzina mi arrampicavo anche sugli alberi del giardino. 
7. Ritengo importanti i valori della famiglia, dell'amicizia, del rispetto, della buona volontà. Non sono avvezza a fare regali, ma spesso regalo il mio tempo e la mia disponibilità e sono molto felice quando gli altri mi ricambiano allo stesso modo.

 Per finire, dovrei assegnare questo premio ad altri sette blog, ma non posso proprio farlo. Come potrei scegliere sette amici lasciando fuori gli altri? A questo punto, cari amici di blog, ritenetevi tutti premiati!

20 commenti:

  1. Io sono molto contenta del premio che hai ricevuto e ti faccio i miei complimenti perchè sei una bella persona e te lo meriti...
    Baciotto

    RispondiElimina
  2. Complimenti per il tuo premio e grazie per la condivisione.
    Ciao, buona giornata.
    Antonella

    RispondiElimina
  3. Tante cose e tutte molto carine! Condivido in pieno 4,5,6!! Un po' come conoscerti da vicino!
    ;-)

    Un abbraccio, Kat!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Linda, anche tu salivi sugli alberi come Jane?
      Mi fa piacere avere diversi lati in comune!

      Abbraccio ricambiato!

      Elimina
  4. Ma certo che mi ritengo premiata, cara Katherine, anch'io odio scegliere, non mi piacciono nemmeno i concorsi poetici, tutto ciò che sa di rivalità e predominanza mi disturba semplicemente come quello che puzza di imbroglio economico.
    Ho letto quello che dici di te, mi somigli tanto. Anch'io contadina mancata, amante degli animali e della natura, ansiosa di sincerità oggi rara come ieri, purtroppo. Ho guardato le deliziose immagini di animali che sfilano qui a fianco, la maternità è meravigliosa, peccato che bisogna partorire nei dolori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gira e rigira, i cuori simili finiscono sempre per trovarsi, anche qui sul web!
      Buon premio anche a te!

      Elimina
  5. Complimenti per il premio: meritatissimo!
    Grazie per avermene fatta partecipe insieme agli altri amici blogger.
    Grazie soprattutto per esserci, per continuare a scrivere su questo blog condividendo con noi una parte di te.
    Un grande abbraccio e buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie anche a te per la tua amicizia!Mi piacerebbe poter fare qualcosa di più per te, ma non posso che lasciarti la mia comprensione.
      Abbraccio ricambiato e buona domenica!

      Elimina
  6. Premi come questi sono belli perché permettono agli amici che leggono di conoscere un po' meglio la persona. E devo dire che mi piace quello che ho letto di te, sei una persona tranquilla, equilibrata e sensibile, spargi serenità attorno a te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Happysummer! In effetti credo proprio che questi premi siano inventati apposta per conoscersi un po' meglio. Io però sono qui sul web da così tanto tempo che è veramente difficile poter dire ancora qualcosa di nuovo su di me!

      Elimina
  7. ..e allora grazie del premio ma sopratutto per non avermelo dato direttamente perchè, come dai, proprio per non sapere come ripartirlo a mia volta, lo avrei rifiutato :)

    sheraunabbracciogelidogelidoventoso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì, è praticamente impossibile scegliere sette persone per riconsegnare il premio. Come scegliere? Tutti i nostri amici sono importanti e tutti lo meritano.

      Abbraccio ricambiato, in mezzo alla neve di oggi!

      Elimina
  8. Diciamo che sono dei premi che ci mettono un momento sul "lettino"...

    RispondiElimina
  9. Ahahahahah! Hai proprio ragione Riccardo! Tutti sul lettino dello psicanalista a raccontarsi! E che siano sette e non più di sette! :D

    RispondiElimina
  10. Però c'è sempre qualcuno nuovo, ad esempio noi due con ci conosciamo da tanto tempo ed è anche una piacevole sorpresa scoprire di avere tanti punti in comune, così - a caso - cito il piacere di dormire fino a tardi o il rifiuto per i film horror/thrilling (...come si potrebbe, dopo, dormire tranquillamente? :):) )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mpndo è piccolo! Gira e rigira finiamo sempre per ritrovarci tra simili!

      Elimina
  11. Ciao Paola, il premio è anche per te!

    RispondiElimina