venerdì 10 maggio 2013

Tempo di vaccinazioni e non solo per i cani...



Tempo di vaccinazioni per il nostro cagnolino di un anno.


Ho detto spesso a mio marito che poteva essere il caso di comprargli una museruola o, comunque, di chiedere al veterinario di mettergliela. Terry è un bravo cane, ma è anche vivacissimo e sa difendersi bene quando crede che qualcuno voglia fargli del male. Non credo che gradirebbe troppo una puntura a bruciapelo e,  il povero veterinario che tentasse d'imporgliela, potrebbe vedersela brutta.
Mio marito ha continuato a dirmi di non preoccuparmi, che lui sa come trattare la sua fedelissima bestiola e che, sicuramente, non succederebbe mai nulla di brutto. 

Ieri, tornando da scuola, ho scoperto che si erano recati entrambi nello studio del veterinario. "Speriamo bene!" Mi sono detta.
Poco dopo li ho visti arrivare. Mio marito aveva un cerotto su una mano.
"Ecco, lo sapevo! Terry non ha morso il veterinario, ma il padrone. O magari entrambi! Poveri noi, dovremo correre dall'assicurazione..."
Ho subito rimproverato il marito: "Ti avevo ben detto di usare la museruola!"

Ma non era andata così. Mentre lui teneva fermo il cane per la puntura, alla veterinaria è scappata la mano e, dopo aver vaccinato la bestiola, ha punto anche lui!
La veterinaria gli ha detto che un po' di antirabbica non fa male,senza contare che il cane è sano. Io però una crema antibiotica gliel'ho fatta mettere. Non si sa mai.

E' proprio vero che i fatti non accadono mai secondo le nostre previsioni.
Chi l'avrebbe mai detto che sarebbero tornati a casa vaccinati tutti e due?

11 commenti:

  1. Ciao Katherine, certo che questa bestiolina vi tiene allegri...e per un anno tu hai la garanzia che, avendo fatto l'antirabica, tuo marito sarà ancora più accomodante del solito.
    Sono passata per dirti che oggi da me c'è un piccolo augurio per Terry, vi aspetto.
    Buona giornata.
    Antonella

    RispondiElimina
  2. Mi dispiace per tuo marito, ma non ho saputo trattenermi dal ridere.....certo chi ci avrebbe mai pensato ad un simile esito? Noi , quando portiamo Pallina alla vaccinazione, temiamo sempre per il povero veterinario..un morso se lo è già preso e anche una bella graffiata.... Pensa che per vaccinar la, deve metterla in una gabbia e poi costringerla tramite una grata che la spinge verso la parete della gabbia stessa: decisamente fra di loro non c'è un buon rapporto.
    Un caro saluto e auguri per domani.

    RispondiElimina
  3. Mi dispiace per tuo marito che è stato vaccinato, ma mi sono fatta due belle risate. Ah, ah, ah: è l'antidoto contro ogni grigiore e tutti i telegiornali.

    RispondiElimina
  4. PS: Non tutti i cani sono uguali, Lupo, quando veniva il veterinario a visitarlo, lo festeggiava clamorosamente, gli poggiava ala testa sulle ginocchia, lo guardava con l'occhio romantico e nemmeno si accorgeva che gli faceva l'iniezione.

    RispondiElimina
  5. Scusami con tu marito, ma ho riso a crepapelle leggendo la vicenda!!!! :-)

    RispondiElimina
  6. incredibile! Una veterinaria un po' pericolosa! :))
    Un saluto Kat.
    :)

    RispondiElimina
  7. hi hi... scusa ma non posso fare a meno di ...sorridere!!!

    RispondiElimina
  8. Beh non tutti i vaccini fanno bene :))... hai fatto benissimo a fargli usare la crema antibiotica.
    Giuro è la prima volta di un padrone e di un cane vaccinati insieme !!!
    Kathe sei simpaticissima :)

    RispondiElimina
  9. ciao
    una veterinaria un po' disattenta. :-)
    La mia cagnolona Hay Lin è bravissima dal veterinario, quando fa il vaccino si mette bella ferma........ho visto far più fatica a fare l'antitetanica a mio fratello. Aveva 10 anni ma ci sono volute 5 persone per tenerlo fermo.

    RispondiElimina
  10. ehehe! da adesso in poi sono amici di sangue! anzi di vaccinazione, speriamo che tuo marito non ululi alla luna piena! :-D

    RispondiElimina
  11. un classico:anno fa, quando mio nipote abitava da noi durante gli anni di università, dovevamo fare l'antibiotico a un micio, stefano lo teneva e mio marito iniettava... le prime sere tutto bene, poi la penultima sera, gennarì si è divincolato e stefano ha ricevuto la giusta dose di baytril!

    RispondiElimina