venerdì 2 febbraio 2024

Tramonto di febbraio

 


Il tramonto di questa sera visto da casa mia. 

Improvvisamente la mia cucina si è colorata di rosso e lo stesso colore si vedeva fuori dalle finestre. Sono uscita con il cellulare e ho immortalato questi splendidi colori a Ovest. Ammirare le meraviglie della natura, soprattutto quando capitano davanti agli occhi così inaspettate, è uno dei piaceri della vita.

E se il proverbio "Rosso di sera, bel tempo si spera" funzionerà anche stavolta, domani avremo un'altra calda giornata di sole, che cercheremo di sfruttare stando all'aria aperta il più possibile!

28 commenti:

  1. Molto bello, visto anche da me
    Un caro saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora, nello stesso momento, abbiamo guardato lo stesso spettacolo!

      Elimina
  2. Come affermava Nik Novecento, non occorrono soldi per godere di momenti indimenticabili perché la natura ci regala degli spettacoli incredibili!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero! Abbiamo intorno a noi spettacoli meravigliosi e non costano niente!

      Elimina
  3. Guardiamo sempre troppo poco il cielo...

    RispondiElimina
  4. Dolce Katherine si parla spesso di paradiso senza apprezzare un oltre che è proprio davanti ai nostri occhi.Cos' altro può essere un tramonto ,l'acqua che sgorga ,il mare , le montagne,un bosco,i fiori nel prato , un cielo stellato,le rondini...e potrei proseguire all'infinito ...intanto è già Infinito.

    Buona serata 😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molte volte abbiamo il Paradiso davanti ai nostri occhi e non ce ne rendiamo conto! Ma quante volte ci può meravigliare la natura! Io l'apprezzo molto.

      Elimina
  5. Che meraviglia. Capita anche a me di vedere questi spettacoli naturali e mentre li osservo mi rendo conto che non abbiamo mai capito niente, come specie umana, della bellezza di questo pianeta!! Un abbraccio grande e grazie di aver condiviso la Bellezza!!

    RispondiElimina
  6. Stupendo il tramonto fiammeggiante che hai fotografato! Immagino l'emozione di sentirsi all'improvviso, nella propria casa, innondati da quella luce calda. Lo spettacolo della natura, con le sue piccole e grandi meraviglie, è anche per me uno dei grandi piaceri della vita, non potrei farne a meno. E stare il più possibile all'aperto, possibilmente in mezzo alla natura, regala tante sensazioni positive.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero. Io cerco di stare all'aperto il più possibile. La natura intorno a noi, nonostante tutto, è ancora generosa e ci regala spettacoli che scaldano il cuore.

      Elimina
  7. I colori del fuoco, che scaldano nel profondo dell'animo solo in inverno certi colori si fanno vedere perché sono preziosi
    Sono i colori delle rose di S. Valentino, del manto della regina, la terra forse regina del cielo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedere un cielo così è un vero privilegio. Belle immagini quelle delle rose di S. Valentino e il manto della regina. Quella sera la Terra era veramente una regina del cielo.

      Elimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. Ultimamente vedo tramonti straordinari, quelli che apprezzo di più sono al naturale, quelli contraffatti si coglie al volo che sono falsi. I maschi in genere tramontano meglio delle femmine perchè i segni del tempo sono più sopportaboli sulla faccia di un uomo, invece le signore hanno a volte tramonti lunghissimi e belli a meno che non si tenti di camuffarli con albe; in questo caso diventano rovinosi vespri.
    Complimenti per la foto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già...oltre ai tramonti nella natura ci sono anche quelli nelle persone. Ultimamente si vedono donne ritoccate che sono veramente spaventose. Meglio lasciare che la natura faccia il suo corso! Ben ritrovato!

      Elimina
  10. La natura ci stupisce sempre. Buona settimana anche a te!

    RispondiElimina
  11. Buon giorno e buona domenica Katherine. Stamani nemmeno ghiacciato 3 sopra e si sta da papi detto romano. Penso di mettere i primi semi coperti da film di plastica trasparente. Domani serra e vedo cosa offre il mercato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei sempre pronto ai lavori di stagione, anche se si prospettano in anticipo! Bravissimo!

      Elimina
  12. Un tramonto meraviglioso da film. Buona domenica carissima amica e una carezza al tuo piccolo peloso Willy. Sheherazade

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La natura riesce sempre a stupirci! Buona settimana a te e una carezza particolare a Sally!

      Elimina
  13. La natura sa donarci momenti unici ed indimenticabili come questo tramonto

    RispondiElimina
  14. Il tramonto è bello ma questo tempo eccessivamente buono in febbraio mi preoccupa più di un po'. Buona serata a te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, è un tempo preoccupante, ma pare stia arrivando di nuovo il tempo brutto, con piogge e nevicate. Vedremo!

      Elimina