giovedì 10 ottobre 2019

Una bella giornata a Cervo Ligure.


Martedì scorso, mio marito, io e il cane siamo stati a Cervo Ligure.



E’ incredibile come, spesso, si vadano a cercare bei posti lontani, tralasciando quelli, altrettanto belli, nella regione confinante.
Non avevo mai visto Cervo Ligure e il nostro cagnolino Terry non era mai stato al mare. Come immaginavo, non ha mostrato alcun interesse per quella sconfinata distesa d’acqua ed ha fatto bene attenzione a non bagnarsi nemmeno un’unghietta. Per il resto è stato bravissimo: non ha emesso un Bau, non si è mai allontanato, nemmeno quando mio marito, nella foga di scattare le foto,si dimenticava di tenere il guinzaglio, ha socializzato con tutti i cani incontrati ed è stato educatissimo al ristorante e al bar, tanto da ricevere vari biscottini premio dagli esercenti.
La sera però era stanco morto ed è crollato addormentato come un sasso, proprio come fanno i bambini dopo una giornata di divertimento. Che tenerezza!

Per il resto posso dirvi che, quel giorno,  il mare della Liguria assomigliava a quello della Sardegna, per i colori blu e turchese dell’acqua, limpidissima; Il paesino medioevale di Cervo è delizioso e, tenendo conto dei pochi turisti di questa stagione, perlopiù stranieri, si poteva pensare che fosse proprio tutto per noi; la giornata era stupenda, calda ed assolata, tanto che sulla spiaggia c’erano parecchi bagnanti e si stava veramente bene.

Cielo azzurro, mare limpido, paesaggio da fiaba, buon cibo, l’affetto di un cagnolino … momenti sereni da apprezzare e ricordare.









6 commenti:

  1. Che bello il ritratto di famiglia.
    Tu, poi, hai sempre quella bella luce in volto...
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Claudia, sei molto gentile. Abbraccio ricambiato!

      Elimina
  2. Come è vero... spesso si scopre che dietro casa abbiamo dei posti bellissimi e si ignora tanto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già...si cercano sempre posti lontani e non ci si accorge di quelli che abbiamo sotto al naso!

      Elimina
  3. L'Italia è piena di meraviglie ma spesso gli italiani si sentono più "in" se sono stati in vacanza a Ibiza o a Formentera...
    Un saluto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto! Ormai vige la regola dell'apparire, e andare lontano fa più "in"...Comunque ci sono ancora parecchi posticini nei dintorni da scoprire e spero di farlo presto! Saluto ricambiato!

      Elimina