sabato 24 dicembre 2022

Buone feste a tutti con un piccolo brano musicale!

 Quest’anno voglio farvi gli Auguri in modo un po’ più personale: non con la solita immagine reperita sul web o la consueta foto di famiglia, ma con un brano musicale. Si tratta di una semplice rivisitazione pianistica del brano “Let it snow”, una celebre canzone di Natale scritta nel 1945 da Sammy Cahn e Jule Styne. Nel tempo, moltissimi artisti l’hanno interpretata, tra cui Frank Sinatra, Bing Crosby, Doris Day, Dean Martin, Michael Bublè, Irene Grandi e Laura Pausini.

 Ah! Non me ne vogliano i musicisti professionisti che passano da queste parti, non mi giudichino severamente! Io non ho velleità artistiche, quelle si sono perse, negli anni, tra lavoro, famiglia, problemi vari…ed anche la mia artrite ci ha messo del suo ad affaticarmi le dita. Quello che vi voglio regalare è un po’ del mio tempo e dell’atmosfera della mia casa.

 Questo brano mi fa ricordare i saggi scolastici, quando i miei alunni lo cantavano accompagnati dall’orchestra scolastica; mi rammenta l’ultimo Natale trascorso in compagnia dei miei genitori; mi fa pensare alle battaglie di neve della mia giovinezza…Spero che anche a voi possa suggerire immagini imbiancate di momenti felici.

 Auguri di Buone Feste a tutti voi e alle vostre Famiglie e…Let it snow!

14 commenti:

  1. Grazie, hai scelto un modo bellissimo per farci gli auguri e per regalarmi un pochino di serenità. Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta di averti regalato un po' di serenità! Abbraccio ricambiato ed Auguri ancora!

      Elimina
  2. Che grande emozione sentirti e vederti suonare.
    Ci hai fatto un regalo bellissimo. Grazie!
    Buon Natale a te, tuo marito, tuo figlio e la tua inseparabile cagnolina.
    Un forte abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che tu abbia gradito il mio regalo! Cari Auguri di Buone Feste a te e alla tua bella famiglia. Abbraccio ricambiato!

      Elimina
  3. Buona sera Catherine. Quanto faresti comodo nella nostra borgata, tireremo fuori anche all' occorrenza l'organo di chiesa x una tua performance da ripetere ogni sera nei tardi pomeriggi estivi. I cantanti nn mancano. Auguriiiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora sarebbero concerti continui! Auguri anche a te e alla tua famiglia!

      Elimina
  4. Tantissimi Auguri di Buon Anno pieno di serenità ...dolce Katherine 🤗

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tantissimi Auguri anche a te, gentilissimo Anonimo! A te e a tutte le persone che ami.

      Elimina