lunedì 9 gennaio 2012

PARLANO LE IMMAGINI...


Sono a corto di idee...Non mi sembra proprio di avere nulla da raccontarvi, perlomeno, nulla che valga la pena di farlo. Allora stavolta vi parlerò attraverso le immagini. Non le mie, ma quelle di mio figlio, appassionato di fotografia, ed anche attraverso le sue descrizioni, che mi sembrano abbastanza particolari. Insomma, si sa che "ogni scarrafone è bello a mamma sua", perciò "cuore di mamma promuove sempre".
Spero comunque che i suoi scatti vi piacciano.


                                                      EMERSIONI SONORE

Lame di luce sezionano il palco creando geometrie intricate nel buio. Luminose spirali ascendenti si posano gentilmente sui musicisti, trasformandoli in silhouettes dorate che emergono dal nero. Una voce calda impasta versi sentiti già mille volte, mentre violini e contrabbasso creano un tappeto di melodia su cui tutto comodamente si poggia. Un saxofono addolcisce il finale e, quell’ultimo suono, sembra quasi si faccia inseguire. Poi arriva una nota piena che potrebbe continuare all’infinito. Rimango aggrappato a quell’istante: un presente palpabile, conscio dell’essere vissuto, mi avvolge. Mai come ora tutto è così chiaro: ascolto...immobile





MONDI PARALLELI

Una funambolica tangenziale sostituisce il cielo. Sotto di essa si snoda la campagna circostante con i suoi piccoli sentieri. Flussi separati scorrono paralleli, ciascuno seguendo i propri ritmi: quello veloce delle macchine verso la città e quello lento della campagna. Ciuffi morti di gramigna sporgono da sopra l’asfalto alla base dei pilastri come fossero punti di sutura tra questi due mondi complementari che sembra non vogliano sfiorarsi.


 .

10 commenti:

  1. mi piacciono molto sia gli scatti che i commenti... soprattutto le ultime immagini intitolate "Mondi paralleli"

    RispondiElimina
  2. Ma sono splendide!! Sia quelle dei musicisti sia quella dei mondi paralleli. Le caprette sotto i pilono stradali rappresentano un po' l'icona della nostra era.... molto suggestiva...
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. Bellissime le foto.
    Mi ha incuriosito la somiglianza dei nostri Url....
    Il mio è:
    http://ioviracconto.wordpress.com

    RispondiElimina
  4. VIOLETTA:
    pensa che il figliolo aveva salvato tutti i suoi scatti più belli su un hard disk esterno e questo è morto improvvisamente...ha perso tutto ed è proprio desolato!

    RispondiElimina
  5. LINDA:
    eh sì, ormai viviamo in un'era di caprette, dove tutte vanno dietro le altre, senza ragionare con la propria testa!La foto è emblematica!

    RispondiElimina
  6. ANONIMO:
    curioso davvero, abbiamo quasi lo stesso titolo del blog! Sono passata prima e ho visto però una sostanziale differenza: tu racconti delle storie che crei, io invece "mi racconto", poichè parlo della mia vita vissuta. In ogni caso, si tratta sempre di un raccontare.Verrò nuovamente a trovarti, omonimo! ;)

    RispondiElimina
  7. Tuo figlio è bravissimo
    Ci credo che quando ha perduto le immagini fosse disperato.
    Baci
    Elisa

    RispondiElimina
  8. SPORTELLOUTENTI-ELISA:
    Grazie per l'apprezzamento! In effetti mio figlio è proprio depresso per la rottura dell'hd, per fortuna pare che almeno gli scatti più belli li abbia copiati su un altro pc, ma resta il fatto che ne ha persi un bel po'!

    RispondiElimina
  9. ciao! grazie del saluto! Bellissime foto ! davvero ! La tangenziale poi con l'albero colorato ... quasi magica! Spero che il 2012 sia iniziato nel migliore dei modi !!!
    http://accrossthedark.wordpress.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissimo, ben ritrovato! Non sapevo che ti chiami Marco...nuova scoperta! Il nuovo anno anno è iniziato discretamente bene, anche se con qualche problema di salute...spero di risolverlo comunque! A te tutto sta andando bene? L'alberino sotto la tangenziale è proprio carino e si trova neanche troppo distante da casa mia. La natura trova sempre il modo di rinascere, anche se l'uomo cerca di bloccarla con il cemento.
      A presto e grazie per essere stato qui!

      Elimina