martedì 10 luglio 2012

Un appello dal blog di Antonella: "Tutti insieme per Timbuctù"



Antonella del blog “Il tempo ritrovato” ha scritto un post per sensibilizzare le persone per qualcosa di importante di cui se ne parla davvero poco e ha chiesto agli amici blogger di unirsi a lei per denunciare il problema.
Ansar Dyne, i " Difensori della Fede " vicini ad Al Qaeda, che stanno contendendo il nord del Mali  ai separatisti Tuareg del Movimento Nazionale per la Liberazione dell'Azawad (Mnla), hanno iniziato a radere al suolo monumenti islamici.
Il tutto poi a Timbuctù "regina delle sabbie", "perla del deserto", "Firenze del Sahara", "città dei 333 santi".
Un luogo dall'architetura magica  e dagli intonaci multicolori che ricorda i tempi medioevali in cui l'impero del Mali era il potente tramite delle rotte carovaniere che portavano nel Magreb ed in Europa l'oro, l'avorio, le spezie e le altre ricchezze dell'Africa Occidentale.
 
Per saperne di più cliccare sui seguenti link qui e qui

3 commenti:

  1. Hai fatto un post bellissimo. Grazie, Antonella

    RispondiElimina
  2. Ciao, eccomi di ritorno, come ti dicevo è da un po' che ti seguo, da quando è arrivato il cucciolotto, mi sono tanto divertita a leggere della sua prima uscita pubblica! Adesso mi sono unita a i tuoi lettori fissi quindi ti seguirò in modo ancora più assiduo. S e ti fa piacere ti aspetto anche da me , a presto. Antonella

    RispondiElimina
  3. Molto interessante Kath aderirò. Ciao :-)

    RispondiElimina