venerdì 4 gennaio 2013

Un tramonto spettacolare e mai visto...



Stasera ero in cucina quando, improvvisamente, tutto è diventato rosso. Pareti, mobili, tendine alle finestre... Sembrava che fuori ci fosse un incendio. Sono corsa sul balcone e ai miei occhi è apparso il tramonto più fantasmagorico, fantastico, meraviglioso che abbia mai visto in tutta la mia vita. Non solo l'orizzonte era infuocato, come mi era capitato di vedere in altre occasioni già spettacolari, ma tutto il cielo era rosso, con lingue d'azzurro che s'infilavano in mezzo a quelle di fuoco,con bagliori ammalianti. 


Sono corsa a prendere la macchina fotografica, per fissare uno spettacolo che sicuramente non rivedrò mai più. Non sono una brava fotografa, ma lo scenario era talmente bello che sarebbe venuto bene con qualsiasi fotocamera. Non posso farvi vedere tutto quello che ho visto io, perchè era troppo grande per stare nell'obiettivo, ma credo che queste immagini possano rendere un'idea. Sullo sfondo, vicino al traliccio dell'alta tensione, si vede anche un pochino di Monviso, purtroppo nascosto, in parte, dalle case della mia via.

Buona visione!



PS. Questa è la notte della befana...eccomi qui, (guardate bene, sono proprio io!) in volo per voi! Cosa vi porterò? Dolcetti o carbone? ;)


7 commenti:

  1. E' un incendio!
    Mi sac he devi abitare vicino a un'altra che ha fotografato anche lei sti tramonti infuocati.
    Ribadiscono (a volte serve) la nostra caducità.
    Ciao, brava e tempestiva.

    RispondiElimina
  2. Mai vista una cosa del genere! Incredibile!

    Un abbraccio e brava!!

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia! Che ti sia di buon auspicio per quest'anno nuovo di zecca che abbiamo davanti!

    RispondiElimina
  4. Meraviglioso!!! Ma abitiamo sotto lo stesso cielo? :-)

    RispondiElimina
  5. Ciao Katherine, che tramonto infuocato..davvero impressionante!!
    Buona festa dell'Epifania!
    Carmen

    RispondiElimina
  6. Eh sì, chissà quando ne rivedrò un altro! Tutti nella mia città si sono dati da fare per fotografarlo. Facebook ne è pieno! Buon anno a te!

    RispondiElimina
  7. no comment(stupendo!!!!!!!!!!!!! XD)

    RispondiElimina