lunedì 31 luglio 2023

Le nostre vacanze

 Anche quest’anno le vacanze sono terminate e, ancora una volta, sono state scelte in modo da includere anche il nostro cagnolino Terry. Siamo stati ad Alassio, meta facilmente raggiungibile in auto, e con tutti i comfort a disposizione.

Sono stati giorni molto rilassanti, con lunghe camminate sul bagnasciuga, ginnastica in spiaggia, nuotate, passeggiate serali sul lungomare e nel caratteristico “budello”, spettacoli musicali e tante conoscenze. E’ incredibile quanto possa essere socializzante la presenza di un cane. Per prima cosa, era richiesto l’avvicinamento a tutte le cagnoline che si trovavano in giro, perché Terry voleva annusarle e accostare il suo naso al loro, in una sorta di rudimentale bacio. Ovviamente, scambiare quattro parole con i proprietari, diventava d’obbligo. Poi c’erano le persone che ci fermavano lungo la strada chiedendo di poterlo accarezzare. Infine c’erano coloro che incontravamo in albergo, al ristorante, in tutti i luoghi frequentati. In tanti lo volevano coccolare, perché lui si mostrava come un cagnolino educato, silenzioso e tanto morbido.

Se è pur vero che la presenza di Terry un po’ ci abbia limitati nelle varie attività di nostro interesse, vedere la gioia nei suoi occhi e l’amore per noi nel suo sguardo, era un’emozione impagabile. Forse saremo di parte, ma a noi sembrava proprio di vederlo sorridere!










17 commenti:

  1. Sicuramente Alassio ha fatto da cornice alle vostre vacanze.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alassio è una città signorile che offre molte opportunità in quanto a bei locali ed intrattenimenti musicali. Il mare è molto pulito e c'è tanta sabbia sulla quale camminare nell'acqua senza farsi male ai piedi. E' la perla delle vacanze liguri.

      Elimina
  2. Belle vacanze, direi. Anche noi quest'anno ci siamo portati dietro la cagnolina di mia figlia, una pastora belga. ed anche noi abbiamo potuto constatare quante persone ti fermino per chiacchierare e coccolare il cane. Solo che lei non si fa avvicinare che ha paura di tutto e tutti 🙄

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh! ne abbiamo incontrate parecchie anche noi di queste cagnoline timide! Ma spesso Terry riusciva a rompere il loro riserbo perché è un cane delicato con le femminucce anche se, alla fine, ci prova sempre!

      Elimina
  3. I cani sorridono e mostrano la loro felicità e queste foto lo dimostrano, sicuramente senza Terry sarebbero state vacanze meno belle...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che, pensarlo a casa tutto solo, ci avrebbe sicuramente rattristati! Almeno lo avevamo sott'occhi e sapevamo che era felice. In fondo, sapere di poter dare felicità ad un altro essere vivente, è qualcosa che dà molta felicità anche a noi!

      Elimina
  4. Buongiorno di pioggia sui miei monti, una benedizione. Leggo piena di energia x un agosto ti auguro di fuoco nel tuo contorno. Da noi a 9km inizia il campionato della bugia 47esimsa edizione. Ci aspettiamo farfallone anche dalle Americhe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu sicuramente non soffrirai il caldo durante questa torrida estate! Il campionato della bugia non l'avevo proprio mai sentito. Parli delle bugie nel senso di chi la racconta più grossa o delle bugie dolci, quelle che da noi si mangiano a carnevale?

      Elimina
    2. Nn saprei dirti, gli avventori sono spinti a voler meravigliare x cui raccontano di tutto. Chi la sa raccontare e chi tira a elencare. Si passano delle belle serate, musica e storie paradossali.

      Elimina
  5. Ciao, che belle foto! Conosco Alassio mac, da tanti anni non ci vado più e mi piacerebbe tornarci . Io, quest'anno sono stata a Tortoreto, in Abruzxo. Terra è bellissimo. Buona estate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'Italia è bella dappertutto e ci sono moltissimi luoghi per trascorrere le vacanze in serenità e bellezza. Buona estate anche a te!

      Elimina
  6. Ya acabastes las vacaciones, pero gracias a las fotografías que aportas en el artículo, puedo ver que disfrutasteis ampliamente y de forma positiva tus vacaciones. Estuvisteis en buenos sitios disfrutando de merecido descanso, y vivenciando esos sitios en los que estabais con alegría. Todavía queda por delante un largo verano, en los cuales aunque allá hayas acabado las vacaciones, puedes seguir disfrutando el día sueltos de ir a conocer sitios agradables en la cercanías. Hay que disfrutar todavía ese buen tiempo que queda por delante. Feliz mes de agosto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gracias eres muy amable. Fueron unas buenas vacaciones y espero volver algún día de vacaciones. Felices fiestas para ti también.

      Elimina
  7. Comprendo benissimo l'esperienza perchè anche noi da quando abbiamo Zeus ci troviamo a socializzare con moltissime persone. Pensavamo che un bull incutesse per lo più timore (lui è un amstaff incrociato con un dogo) e invece sarà che lui si mostra subito super coccoloso con tutti, fatto sta che si ritrova a prendere una marea di coccole! Viziatone!
    Io comunque a vedere il musetto felice di terry ho già voglia di venirmelo a coccolare tutto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evidentemente hai educato molto bene il tuo cane! Anche il nostro è molto affettuoso con tutti e poi ha tutto quel pelo che invita proprio a metterci le mani dentro per coccolarlo!

      Elimina
  8. Πολυ ωραίο σκυλάκι και φαίνεται να είναι ευτυχισμένο
    Καλημέρα από Ελλάδα

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è davvero un cane felice! Saluti alla Grecia!
      ναι, είναι πραγματικά ένα χαρούμενο σκυλί! Χαιρετίσματα στην Ελλάδα!

      Elimina