lunedì 1 luglio 2019

La festa continua!


Nel post precedente vi ho parlato del mio ultimo giorno di scuola un po’  particolare e dei successivi festeggiamenti per la fine della mia carriera scolastica. Pensavate che fosse finita lì? Assolutamente no!

Qualche giorno dopo una mia classe mi ha invitata, insieme ai docenti del corso, alla pizza di fine anno scolastico. Al termine della pizza ho visto i ragazzi schierarsi come soldatini con il flauto in mano. Mi hanno fornito una sedia ed un pacco da aprire. All'interno vi ho trovato una fascia con la scritta: “Pensionata dell’anno”. Ho dovuto indossare la fascia, dopodiché i ragazzi mi hanno dedicato un brano musicale ed una poesia scritta da loro. Sono stati veramente deliziosi!



A quel punto, mi è stato vietato di togliere la fascia e le colleghe, con aria furbetta, hanno esclamato: “ Andiamo alla movida!” Quella sera, infatti, nella nostra città c’era la classica serata – giovane con musica ovunque e aperitivi. Potete immaginare la sottoscritta vagare tra migliaia di ragazzi esibendo l’etichetta da pensionata! 


Ad un certo punto ho pure incontrato una ragazza alle prese con l’addio al celibato. Ci siamo guardate. Lei portava la scritta: “ Miss sposa…tra poco!” ed io “Pensionata dell’anno!” Che coppia! Mi ha invitata a ballare con il suo gruppo e tutti ci hanno scattato fotografie … chissà dove sarà finita la mia immagine! Le mie colleghe si spanciavano dalle risate!

La sera successiva abbiamo letto su Facebook che un mio nuovo giovane collega e la sua band si sarebbero esibiti in un paese vicino alla nostra città. Mio marito ha sentenziato: “Andiamo!” Così ci siamo vestiti “da giovani” e siamo andati a ballare. La band, oltre ad essere molto piacevole da ascoltare, era anche molto scenografica: due cantanti, tre ballerine e musicisti che cambiavano abito ad ogni canzone, per non parlare del bassista che suonava sui trampoli diventando alto tre metri, faceva il mangiatore di fuoco sviluppando enorme fiammate “a ritmo”   e suonava anche il tamburo africano in mezzo a bracieri di fuoco. Con tutto ciò, la gente ballava e cantava, e anche noi ci siamo infilati nei pressi del palco per fare la nostra parte. Ad un certo punto il cantante-collega ha detto: “Ora abbiamo bisogno di un corpo di ballo che salga sul palcoscenico e danzi con noi. Giovanna, sali! Francesca, Claudia…vieni anche tu, Davide! E tu…Katherine!” Io sono rimasta di sasso, non pensavo neppure che si fosse accorto della mia presenza! A quel punto il bassista mi ha letteralmente tirata su di peso su quel palco altissimo, con mia grande paura di finire per terra con un ginocchio fracassato. Già mi pareva di leggere l’articolo sui giornali: “Quasi pensionata cade dal palco di una band nel tentativo di fare la ballerina!”
In ogni caso ce l’ho fatta e poi ho cercato di fare del mio meglio. Altro problema per scendere, ma mi ha aiutata mio marito. A quel punto, visto che le mie colleghe non fanno altro che dirmi quanto mi annoierò in pensione, diventando vecchia, brutta e senza vitalità, ho mandato loro il video della mia performance con la dicitura: “Ecco la mia prossima attività da pensionata!” Ahahahah!
Io sono l'ultima a destra, per chi non lo sapesse!! :D

In seguito c’è stato un altro collegio docenti con tutto il Comprensivo, dove ho nuovamente dovuto parlare al microfono davanti a centocinquanta persone, poi una pizza con un gruppo di colleghi molto simpatici, un’altra cena dove anche il Dirigente ci ha salutati, ( in musica!) perché andrà in pensione pure lui, altre serate di ballo, tra cui ancora due con la band del collega, il concerto di una banda diretta da un altro docente … Insomma, a farla breve, è dal sette giugno che festeggio!

A chi mi chiede: “Che effetto fa lasciare la scuola?” Rispondo: “Nessuno! Non faccio altro che trascorrere il tempo con i colleghi! Ve lo dirò a settembre!” :D

ps. Dimenticavo! Ieri è anche stato il giorno del mio compleanno!

6 commenti:

  1. Auguri passati allora!
    E che belle tutte queste mangiate, con balli, canti e chi più ne ha più ne metta.
    Altro che annoiarti.. Qui mi sa che te la spasserai. 😉
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, non so se continuerò a spassarmela in futuro, ma ho cercato almeno di avere un buon inizio eheheheh! Bacione ricambiato e grazie per gli auguri, anche se passati!

      Elimina
  2. Insomma, hai folleggiato! Bene, nelle vita bisogna anche sapersi divertire! :-)
    Tanti auguri di buon compleanno anche se in ritardo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carpe diem! Se l'attimo permette di folleggiare un po', è meglio coglierlo prima che scappi eheheh! Grazie per gli auguri!

      Elimina
  3. carissima, mi sono commossa e ho riso in pari misura!
    Lasciare la scuola, lo so per esperienza, equivale a lasciare un pezzetto di cuorevita, ma è un seme che continua a germogliare.
    Ti abbraccio con tanto affetto ... e auguri aggiuntivi!
    zena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah cara Zena, 40 anni nella stessa scuola sono un grande pezzo di cuorevita! Ho tanti ricordi, tanti affetti, tante soddisfazioni da portare nel cuore!
      Abbraccio ricambiato. A presto! E complimenti come sempre a te. Scrivi meravigliosamente!

      Elimina