mercoledì 28 luglio 2021

Bufale su vaccini e tecnologia 5g

  Gira un messaggio vocale su WhatsApp. Si dice che con il vaccino anti Covid sia stato inoculato anche un microchip sensibile alla tecnologia di connessione mobile 5G. Le irradiazioni del 5G, nelle vicinanze di una persona vaccinata, andranno ad attivare e surriscaldare questi chip inseriti nel suo corpo portandoli ad una temperatura di 50 gradi e più. In pratica i vaccinati non avranno scampo. Moriranno tutti. Si fa poi un riferimento a Bill Gates che disse un giorno: “Il prossimo contagio farà parlare di sé in tutto il mondo” proprio perché sapeva che il vaccino sarebbe stato inoculato a molte persone che sarebbero morte con l’utilizzo della tecnologia 5G. Ecco perché l’ultima variante del virus si chiama Delta. Prende il nome dalla società che sta montando la nuova rete. Non sarà quindi la variante Delta del virus ad uccidere l’umanità vaccinata, ma il chip nel suo corpo che si surriscalderà in modo invivibile alla ricezione delle frequenze 5G. Ovviamente il messaggio suggerisce di diffonderlo il più possibile ad amici e conoscenti.

Ora io dico: chi è questo tipo che ci preannuncia la nostra prossima dipartita? Che parla di un chip contenuto nel vaccino? Non si presenta, non dice il suo nome, né la professione, niente di niente. Potrei fare lo stesso io in incognito e annunciare al mondo di aver visto un asino volare! Forse perché anche a lui è stato inoculato un microchip che gli permette di alzarsi in volo ogni volta che si avvicina ad un’antenna telefonica …
Eppure la gente gli crede e diffonde il messaggio vocale. Non ho parole!

7 commenti:

  1. C'è sempre qualcuno che crede agli asini che volano!!

    RispondiElimina
  2. Purtroppo e questo tipo di notizie sta circolando per malafede o ignoranza Il guaio è c'è chi ci crede correndo il rischio di rimetterci la vita...
    Non che la fantascienza anche quella degli autori più famosi come Asimov non abbiano previsto molto di quanto sta succedendo e succederà in futuro. Anche il cinema ci ha messo del suo però questa pandemia è di questa terra...
    Buone vacanze a te e alla tua famiglia è un abbraccio sempre!
    Sherazade

    RispondiElimina
  3. Un mio amico, (di vecchia e stretta amicizia) è un convinto no-vax e anche un no-tante altre cose, è persona istruita anche se non colta e giorni fa ha cercato di convincermi che ci viene iniettata una soluzione di metalli magnetici che ci faranno individuare sempre ovunque siamo.
    Mi chiedo spesso dove cacchio le vanno a prendere ste stupidaggini.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come si evidenzia ogni giorno basta bere il cellulare o una carta di credito quanti pittura la semplice carta d'identità elettronica o ancora la tessera sanitaria per essere monitorato a tuo nel nostro passaggio! Quante inutili sciocchezze!
      Un saluto sherazade

      Elimina
  4. Poveri noi, anche io ne ho sentite di cotte di crude. :-(
    Penso che molte persone crede a queste stupidaggini perché le fa sentire in qualche modo "migliori", "più svegli" degli altri che, nella loro mente, seguono la massa senza farsi domande. Il punto è che, dopo essersi fatti le giuste domande, bisogna trovare delle risposte veritiere da fonti attendibili e non quelle che ci vengono date su Facebook!
    Però apprezzo la fantasia di certi scenari che mi ha strappato spesso un sorriso. (ridiamo per non piangere)
    Un saluto.

    RispondiElimina
  5. guarda, certa gente che mette in giro notizie del genere andrebbe arrestata... Io non ho parole!

    RispondiElimina