lunedì 20 dicembre 2021

 La mia è una città moderna e qui, in provincia di Cuneo, Babbo Natale non giunge sulla solita, vecchia slitta trainata dalle renne. No! Qui Babbo Natale arriva in motocicletta, oppure su uno strano cavallo con le corna che si trova solo nel suo mondo magico. Infine, siccome i bambini sono particolarmente buoni e tutti meritevoli di regali, non si presenta un solo Babbo Natale, ma ne arrivano tantissimi. Quanto rumore fanno le loro moto rombanti! Attirano l'attenzione di tante persone che corrono a vedere cosa stia succedendo.

Il Babbo Natale sul cavallo-renna, invece, con le mani piene di caramelle e un sorriso che incanta, regala a grandi e piccini una delicata immagine di dolcezza e gentilezza.

Auguri di Buone feste a tutti!




5 commenti:

  1. Che belli i Babbi Natale motociclisti.
    Ma uno di loro ha portato qualche dolciume anche a te? 😅

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A dire il vero avrei potuto lasciare che me ne offrisse qualcuna, ma non mi sembrava giusto mangiare le caramelle destinate ai bambini! :)

      Elimina
  2. I Babbi Natale motociclisti gli anni scorsi sono passati anche da noi, qui però è il regno di Santa Lucia che viaggia ancora con il suo asinello!

    RispondiElimina
  3. Anche a Genova, tanti motociclisti vestiti da Babbo Natale, sfilano con le loro moto rombanti per le strade della città.
    Ti auguro ogni bene!

    RispondiElimina