mercoledì 5 giugno 2024

CINQUE STRANE ABITUDINI

 La blogger Dark Myriam mi ha invitata a partecipare al seguente gioco:

Il primo giocatore inizia il suo post con il titolo “CINQUE STRANE ABITUDINI” e le persone che vengono invitate a scrivere sul loro blog a proposito delle loro strane abitudini devono anche indicare chiaramente questo regolamento. Alla fine del post dovrete scegliere cinque nuove persone da indicare e linkare il loro blog o web journal. Non dimenticate di lasciare un commento nel loro blog che dice “SEI STATO SCELTO” e comunicate anche loro di leggere il vostro.

Mi accingo quindi a partecipare, anche se, a dire il vero, non ritenga di avere abitudini strane, ma semplicemente delle abitudini.

CINQUE STRANE ABITUDINI

1)Quando mio marito ed io ci dedichiamo alle gite fuori porta, come passeggero, tengo il cagnolino sulle ginocchia e lo cingo con le braccia a mo’ di cintura di sicurezza. Lui non accetta di viaggiare nel bagagliaio da solo, e protesta a gran voce. Vuole stare con noi e, soprattutto, controllare il padrone che guida. Finisco con spupazzarlo per tutto il tempo, coccolarlo, accarezzarlo. Quando scendo, ho già pronta la spazzolina da passarmi sui vestiti, perché qualche pelo addosso ce l’ho sempre.



2)Quando mi alzo la mattina, una delle prime cose che faccio è mangiare colazione: caffelatte, fette biscottate e due biscottini per “dare buon gusto”. Durante le vacanze mi concedo invece una brioche alla marmellata e dello yogurt. Il bello è che mangio anche se dovessi alzarmi prestissimo per partire per un viaggio. Una volta ho fatto colazione alle due e trenta di mattina!

 3) Quando acquisto dei libri ne leggo attentamente la prefazione, mi informo sulla trama, insomma, cerco di evitare tutti quelli che potrebbero non piacermi. A quel punto, mi appassiono alla lettura, che diventa quasi una droga. Devo assolutamente scoprire come finirà e leggo in ogni momento e in ogni luogo: in cucina, in bagno, in giardino, a letto, andando avanti fino a notte fonda.  Anche quelli di ottocento pagine riesco a finirli del giro di due o tre giorni.

4)Nella nostra città c’è il mercato ogni venerdì, dislocato in ben due piazze diverse. Io non me ne faccio scappare nemmeno uno. Tutti i venerdì mi reco al mercato con la mia bicicletta (tranne quando piove e in bicicletta perché è impossibile trovare un parcheggio) e non compro mai granché, tranne frutta e, qualche volta, del pesce, però mi piace molto incontrare le persone e riesco sempre a fare delle belle chiacchieratine. Mi chiedo: chi vedrò oggi? Mi piace la casualità di questi incontri. Ogni volta una sorpresa.

5)Su YouTube ho scoperto la Zumba fitness. Tutte le volte che posso mi metto davanti alla tv e seguo i movimenti dei ballerini. Mi piacciono molto questi balli di gruppo, purché non siano troppo difficili. Alla mia artrite fa sicuramente bene un po’ di esercizio fisico e poi mi diverto. Anche oggi “vai con la zumba!” e sono riuscita a seguirne sette.

Ecco, ho svolto il compito richiesto. Non nomino nessuno in particolare, ma invito chi, tra i miei lettori, ne avrà tempo e voglia, a scrivere un post con le sue cinque abitudini strane. Fatemi sapere, che verrò a leggervi! E ancora grazie, Dark Myriam, per avermi nominata!

 

 

 

22 commenti:

  1. Non è che siano poi strane 'ste abitudini.. direi sane, distraenti e divertenti più che altro.. io qualche fissa ce l'avrei pure.. ma meglio tenerla per me.. ahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, l'ho pur scritto anch'io che si tratti di abitudini, piuttosto che di strane abitudini. Per quanto mi sia scervellata, non sono proprio riuscita a trovare qualcosa di strano nella mia vita! :D
      E adesso m'incuriosisci sulle tue "fisse"!

      Elimina
    2. ha ha... pure io

      Elimina
  2. Hai delle "fisse" deliziose direi. 👏🏻👏🏻👏🏻
    Bella partecipazione al gioco della cara Miryam.
    Io davvero non saprei che scrivere, in più mi vergogno un pochino, ma è un problema mio lo so. Un caro e forte abbraccio, ciao Katherine.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti ho faticato pure io a trovare qualcosa da scrivere. Nella mia vita non ci sono abitudini strane! Spero che Myriam si accontenti delle mie abitudini "normali".
      Abbraccio ricambiato!

      Elimina
  3. Strane abitudini sono anche cose particolari... io per esempio devo mangiare ad orario altrimenti mi stranisco come i bambini.
    Poi fammi pensare... ah ho trovato. Io non rimetto l'ora sul cruscotto della macchina per allenarmi mentalmente e ogni volta aumento o sottraggo minuti per estrapolare l'ora esatta.
    Poi non so se è strano, ma mi piace mangiare il secondo insieme al contorno e non separato, altrimenti non mi piace.
    Quando guido ho la fobia o meglio la paura degli insetti e quindi ho messo le zanzariere ai finestrini dell'auto, così posso aprirli senza essere nel panico.
    Sono a 4 e direi per il quinto che se mi capita di svegliarmi la notte, verso le 2-3 di notte, a volte prego come se sentissi che la preghiera sia più potente.
    Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace mangiare il secondo insieme al contorno! Mi piace la miscela dei gusti! E capita anche a me di svegliarmi di notte e di recitare qualche preghiera! Guarda un po', abbiamo almeno due abitudini in comune!

      Elimina
    2. ma allora dai non siamo così tanto strane

      Elimina
  4. ci credo che il tuo cagnolino non voglia stare in bagagliaio se può viaggiare davanti ed essere trattato come un re...
    😁
    La mia cagnolina, invece, deve "accontentarsi" dei sedili dietro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti il mio cagnolino è un po' viziatello...è come un secondo figlio! E lui, da buon volpino furbissimo, sa come approfittare delle situazioni!

      Elimina
  5. Non male come abitudine
    Io non riesco a immaginare ma credo non so, sono molto incesto su quelle da evidenziare, ma sono contrario a fare le solite cose anche perché da tempo non programma più la mia giornata abutto tutto nel cesto della casualità e tiro inngrazi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, anch'io tendo ad adattarmi alle situazioni e non sono un tipo tanto abitudinario, ma alcune cose sono proprio tipiche delle mie abitudini. Sicuramente non sono poi tanto strane, ma non mi è venuto niente in mente che potesse essere fuori del normale.

      Elimina
  6. Io non partecipo mai a questi giochini, ma è stato divertente leggere le tue risposte e scoprire che condividiamo la terza abitudine, poiché anch'io ho l'assoluta necessità di finire un bel libro al più presto, e posso leggerlo anche fino a notte fonda. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io non amo questi giochini e, tantomeno, nominare altre persone a farli, ma questa volta era abbastanza simpatico e si poteva aderire, anche se io di abitudini strane proprio non ne ho!

      Elimina
  7. e il punto tre... quando trovi quel libro che non puoi fare a meno di leggere

    RispondiElimina
  8. Direi che più che strane sono sane abitudini… specialmente quella dei libri… beata te che riesci a leggere i libri in soli tre giorni… a me succede solo quando mi fanno impazzire. Un abbraccio grande

    RispondiElimina
  9. Buongiorno di sole velato. Marinaio x 8gg.abitudini?
    1..nn fare nulla
    2..acaro fui
    3.. Da una panchina ad uno sdraio
    4..caffe meglio servito al tavolo
    5..guai a dire farò
    Buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che non me la racconti giusta! Tu sei un gran lavoratore, altro che dolce far niente! Sei molto occupato con l'orto, il giardino, la casa e il bosco!

      Elimina
  10. Mi ha fatto sorridere la parte del cagnolino.... invece per la colazione siamo uguali! Non posso saltarla, è basilare per non farmi venire il malumore! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sacco vuoto non si regge in piedi, si dice! E noi vogliamo stare ben saldi e piantati sulle nostre gambe! Un abbraccio!

      Elimina