venerdì 1 aprile 2022

Buon primo aprile!

 Oggi è il giorno  del “pesce d’aprile”.

Mi fa venire in mente un ricordo divertente del mio passato…

Un po’ di anni fa, appena affacciata alla soglia del mondo informatico e con maggiore entusiasmo rispetto ad oggi,  avevo l’abitudine di mandare mail ai miei amici con tante gif simpatiche e colorate, comprese quelle con il pesce d’aprile.

Successe che, una volta,  una mia collega riuscisse a precedermi mandandomi un pesciolone gif, di notevoli dimensioni, che sguazzava felice ed ammiccante nella sua acqua virtuale.

“ Ma guarda!”_ Avevo pensato_“Quest’anno non dovrò nemmeno fare la fatica di cercare un pesce per i miei amici, mi basterà inoltrare questo!”

Di fatto, gli avevo appena dato una distratta occhiata e non  mi era nemmeno sembrato un bel pesce, ma “ A caval donato non si guarda in bocca” e l’avevo rispedito velocemente a tutti i miei amici e colleghi, sia maschi che femmine.

 Dopo pochi minuti avevo ricevuto una mail di risposta da un amico virtuale che mi scriveva così:

 “Wow! Non avrei mai immaginato che fossi capace di tanto! Sei proprio una sorpresa, ogni giorno che passa!”

“Capace di tanto? Una persona sorprendente? E tutto per un pesce finto, nemmeno troppo bello?”

La cosa però cominciava a sembrarmi strana e così ero tornata a rivedere il pesciolone. Ad un esame più attento, quel che mi era sembrato una delle tante pinne era invece un “pisellone umano” nel pieno del suo vigore, che si dimenava insieme al pesce.

“Oh santo cielo, cosa avevo fatto! Per di più l’avevo pure mandato ad un sacco di uomini che, certamente, avrebbero di gran lunga preferito una bella pesciolina femmina, altro che quel maschietto voglioso! Cosa avrebbero pensato di una donna che mandava loro un pesce maschio assatanato?

Che fare, ormai la frittata era fatta. Avevo cercato di rimediare rispedendo a tutto il gruppo una nuova mail in cui spiegavo di aver ricevuto il pesce senza averlo osservato bene e senza rendermi conto che si trattasse di un pesce “riservato alle signore”.

I colleghi maschi si erano fatti un sacco di risate e mi avevano presa in giro per tre mesi. Le colleghe donne, invece, non erano riuscite a capire il motivo della mia seconda mail perché non avevano notato nulla di strano nel pesce, tanto che avevo dovuto scrivere loro, una terza volta, “indicando precisamente quello che non avevano visto”.

 Insomma, quell’anno il pesce d’aprile fu proprio “ un autogoal". CHE FIGURAl!”

( però...anche le mie colleghe...insomma, non ero l'unica distratta! )

 


 

9 commenti:

  1. Ahhahahahaha
    Che storia!
    Secondo me le tue colleghe non trovavano l'errore perché semplicemente avevano apprezzato il... Pesciolone. 😂😂😂😂😂😂
    Buon primo aprile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah! Purtroppo le mie colleghe non avevano proprio notato la pinna un po' particolare...erano distratte come me!

      Elimina
  2. Capisco il tuo imbarazzo ma sicuramente i tuoi amici e conoscenti hanno compreso la situazione! Buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah le donne non ci avevano nemmeno fatto caso, ma i maschietti hanno riso per un bel po'. Almeno ho portato un po' di allegria a scuola!

      Elimina
  3. Ahahaha, un episodio divertente da raccontare ma molto imbarazzante da vivere.
    I maschi sempre più maliziosi 🤣🤣🤣.
    L’importante è che tu abbia risolto la situazione. Un caro saluto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, proprio così. I maschietti hanno riso a lungo. Che figura!

      Elimina
  4. E' uno scherzetto che abbiamo fatto e ricevuto tutti! Una volta gli alunni mi avevano attaccato alla schiena una splendida pesciolina, che avevo tenuto per ricordo. Era troppo carina!

    RispondiElimina
  5. ciao, caspita che situazione. Se penso ai pesci d’aprile mi vengono in mente quelli che attaccavamo sulla schiena a scuola. A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh a scuola non si aspettava altro per attaccare i pesci d'aprile! Bei tempi! Comunque io non li mando più, nemmeno via mail! :D

      Elimina