lunedì 26 maggio 2014

A proposito di rinascita...



Ammetto che, ultimamente, i miei post siano stati ben poco allegri.  Purtroppo il momento porta così. Ho parlato però  anche di rinascita ed è proprio alla nuova vita che si vuole ispirare questo  mio ennesimo scritto.

A casa mia infatti, in molteplici forme, la vita si rinnova.

Si comincia dal giardino che, per mezzo delle abili mani di mio marito, si sta rivestendo di tante foglie e fiori...
Giardino visto dal balcone

 
Giardino visto dalla parte opposta

 Poi ci sono gli uccellini che nascono nei nidi in giardino. L'altro giorno uno di essi è caduto durante il suo primo volo e, per impedirgli di finire in bocca al cane, l'abbiamo sistemato in un vaso di gerani sospeso a un ramo.



Nel garage invece ha nidificato un codirosso, un piccolo uccello migratore simile ad un passero, ma con la coda rossa. Non siamo ancora riusciti a fotografarlo, perché vola come il vento, ma ne ho trovato uno uguale sul web.



In compenso siamo riusciti a catturare l'immagine di alcuni dei suoi piccoli, che spuntano con il beccuccio aperto dal nido in garage.



Per completare l'opera, l'altra mattina abbiamo trovato la cucina piena di "regalini", scoprendo così che un inatteso ospite vi aveva trascorso la notte. Eccolo lì, per niente impaurito, davanti alla finestra. Ha pure impiegato un po' di tempo per capire che l'avevamo aperta e che poteva uscire!



Insomma, se rinascita dovrà essere, questo è sicuramente un buon inizio!

14 commenti:

  1. E che rinascita sia e spero una rinascita che ti porti serenità

    RispondiElimina
  2. La vita ricomincia sempre e ti travolge con tutta la sua forza...molto simpatici i "tuoi" uccellini; complimenti per il giardino, sembra davvero un oasi di pace.
    A presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, è un piccolo giardino, ma spero di godermelo, quest'anno! Recentemente ho avuto molto poco tempo. Gli uccellini sono proprio simpatici, chissà se torneranno a covare la seconda nidiata?

      Elimina
  3. Ecco, la vita è sempre più forte di tutto...e torna sempre a portarci nuova linfa.
    Un abbraccio.
    Antonella
    P.S. ma come fai con Terry a tenere il giardino così curato? I miei ogni giorno combinano un disastro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per l'abbraccio, che ricambio.
      In quanto a Terry, anche lui combina i suoi guai, come quando cattura le lucertole nelle aiuole, distruggendo i fiori. Sarà anche per questo che mio marito ha appeso quasi tutti i fiori per aria! :D

      Elimina
  4. Hai un giardino bellissimo, che ti invidio molto. Io uso la terra come terapia, quando sono a pezzi, perché la vita funziona sempre. Ciao Kat, a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, la terra è un'ottima terapia. La vita chiede vita e dà gioia. Bentornata! Spero di essere anch'io un po' più presente!

      Elimina
  5. Con un giardino così dovresti essere ottimista. :)
    Al3ph

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Al3ph, io sono generalmente ottimista. In questo momento sono molto stanca, ma mi riprenderò!

      Elimina
  6. Che bel giardino!!! Deve costare molta fatica, ma dovrebbe garantire anche molta serenità!
    Sai cosa mi viene in mente??? che quel nido sia un segnale , un segnale che arriva da coloro che hai amato e che ti hanno amata , per dirti che stanno bene e che sono a nuova vita :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà Perla, sarebbe bello se fosse un segnale che arriva da chi ho amato! Mio padre poi aveva sempre desiderato poter volare come gli uccelli, chissà che non ci sia anche un po' di lui in quel primo volo!
      Un abbraccio!

      Elimina
  7. Magnifica fioritura anche di vita pennuta.
    Pronta per gli ultimi rounds?
    Un abbraccio
    shera

    RispondiElimina
  8. Shera, in questo momento non sono troppo pronta per gli ultimi round, come potrai leggere dal nuovo post. Mi riprenderò e ce la farò, vedrai! Un abbraccio!

    RispondiElimina