sabato 23 ottobre 2021

La vigna dei pastelli

 Oggi siamo stati a Coazzolo, piccolo borgo della provincia di Asti confinante con quella di Cuneo e  incastonato nelle Langhe, patrimonio dell’umanità.

 Caratteristiche particolari di questo luogo sono la Chiesetta della Beata Maria Vergine del Carmine, ridipinta dall’artista britannico David Tremlett con la tecnica del Wall Drawing e la Vigna dei pastelli. In questo vigneto si possono infatti ammirare, all’estremità dei filari, dei pali di legno trasformati in pastelli. 

Oggi ne abbiamo pure conosciuto il proprietario che, sopra una botte,  aveva allestito un piccolo banchetto con uva e bottiglie di buon vino in attesa di alcuni ospiti. La particolarità del luogo, il cielo terso, i colori caldi dell’autunno, hanno attirato oggi, come tante altre volte, un buon numero di visitatori, anche stranieri. 

A voi le foto con le meraviglie di questo autunno in Langa.








6 commenti:

  1. Ma che belli questi pastelli.
    Pensa se tutti i pali italiani venissero ridipinti in quel modo. Sarebbe una gioia passeggiare per le strade di qualsiasi città.
    Grazie per averci fatto scoprire questo bell'angolo di arte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che sarebbe una bellissima idea? Vedere colorati quei brutti pali di cemento sarebbe proprio una gioia per gli occhi! Proprio come lo è stato l'ammirare queste splendide vigne con i pali colorati.

      Elimina
  2. Che originalità e che meraviglia! E' tutto da vedere codesto posto splendido! Grazie per avercelo mostrato e fatto conoscere.
    Buona serata a te Caterina :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti sia piaciuto Alidada! Un posto veramente carino, nella sua semplicità. Sono i colori che ne fanno da padroni! Abbraccio ricambiato!

      Elimina
  3. Che bella idea! A volte basta l'allegria di un po' di colore per rendere straordinario qualcosa di ordinario!
    Ciao, a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì! E' bastato inserire questi pastelli colorati per rendere un vigneto diverso da tutti gli altri e meta turistica!

      Elimina