domenica 18 luglio 2021

Girasoli e panchine giganti.

Col tripudio di colori di questa stagione potevamo farci scappare i girasoli di Farigliano, le balle di paglia nei campi limitrofi e la panchina gigante di Dogliani? Non potevamo!

Un grande successo ed un boom di visitatori nel comune di Farigliano: il “tour” per la fioritura dei girasoli ha attirato un enorme numero di curiosi dalla provincia Granda, ( Cuneo)  ma anche dal resto del Piemonte e dalla Liguria. Quattro i campi: Campo Gatto Rosso, Campo dei Puciu, (nespoli) Campo Ciuchè ( campanile) e Campo ‘dle Bije (biglie).

Dogliani si divide in due zone: Borgo e Castello. Borgo, attraversato dal torrente Rea, è il cuore moderno del paese, dove ha sede la maggior parte delle attività commerciali, mentre Castello rappresenta l’antico nucleo medievale, nelle cui viuzze si respirano atmosfere d’altri tempi.

In piazza Belvedere, nei pressi della Torre Civica dell’Orologio, è presente una delle famose panchine giganti di Chris Bangle, un’iniziativa chiamata Big Bench Community Project ideata dal designer americano al fine di sostenere le attività turistiche locali.

 Per sapere di più su Dogliani cliccate qui.

Per saperne di più sulle panchine giganti piemontesi cliccate qui.







11 commenti:

  1. Fantastiche le panchine giganti.
    Sembrano un fotomontaggio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh no, sono proprio vere! Ho aggiunto un link in fondo al post per saperne di più sulle panchine, che sono disseminate in tutto il Piemonte, ma soprattutto in provincia di Cuneo!

      Elimina
    2. Katherine, torno per dirti che ti ho dedicato il mio jukebox di oggi.
      Non perdertelo. :*

      Elimina
  2. Questa cosa delle panchine giganti mi piace un casino... le balle di fieno e i girasoli invece li ho dietro casa. Buon giro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho aggiunto un link in fondo al post per saperne di più sulle panchine giganti, che sono proprio carine! Noi ne abbiamo già scoperte diverse...

      Elimina
  3. Ma che bello. Quante cose che non conosciamo o meglio che non conosco!
    Lo scatto tuo sulla panchina gigante è favolosa, vorrei farla anch'ioooo!
    Grazie di averne parlato Katherine e buona giornata oltre che vacanza! Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so in quale regione tu abiti, ma in Piemonte ci sono tantissime panchine giganti! Buona giornata anche a te!

      Elimina
  4. Avevo visto, tempo fa, queste panchine giganti in diverse foto sui social ma nessuno aveva scritto dove si trovavano... adesso lo so! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, c'è sempre qualcosa da scoprire! Ho aggiunto un link in fondo al post per dare qualche informazione in più sulle panchine giganti, che sono disseminate in Piemonte, ma soprattutto in provincia di Cuneo!

      Elimina
  5. Ma i tuoi ragazzi vedono il blog della loro pazza prof?

    RispondiElimina