lunedì 7 ottobre 2013

Indovina indovinello, chi abbina questo a quello?


Non ho mai amato i giochi al computer. Non parliamo di quelli di Facebook, con fattorie da costruire, animali da allevare, frutti da raccogliere. Da tempo mi sono autocensurata per qualsiasi tipo di questi perditempo.   
L'eclettica blogger Perla, vera fucina d'idee brillanti e socializzanti, ne ha pensato però uno proprio coinvolgente, con l'intento di far conoscere meglio tra loro i suoi lettori ed io che, sotto sotto, ho sempre avuto un po' l'anima dello Sherlock Holmes, non ho proprio potuto fare a meno di partecipare. 


Il gioco richiede un elenco da ciascun protagonista ( più un fake inserito dalla stessa Perla, per imbrogliare un po' le carte)comprendente venti termini atti a caratterizzarlo. I partecipanti dovranno quindi leggere i blog degli altri per trovare un indizio che possa aiutarli a far corrispondere le liste alle persone giuste. Una volta individuato un giocatore, questi potrà scrivere un post per spiegare il collegamento di quei venti termini a se stesso.

Ah! Qualcuno si è mimetizzato molto bene, inoltre, non conoscendoci in molti, è veramente difficile individuare le parole chiave, fatto sta che parecchi, nonostante il gioco non sia ancora giunto al termine,  mi hanno comunque riconosciuta e così posso procedere a spiegare anche ai miei lettori, e a chi abbia la curiosità di scoprirlo, la scelta dei venti vocaboli.  


Stare in mezzo al verde
Mare
Estate
Famiglia
Animali
Padre
Azzurro
Musica
Chopin
Semplicità
Raccontare
Splinder
bagna cauda
responsabilità
lettura
fotografia
impressionismo
La musica nel cuore
River flow in Your
sincerità



Stare in mezzo al verde. Beh, sono nata in un tiro a segno demaniale, in mezzo a campi di grano e di trifoglio ed un viale di castagni. Ho sempre abitato in periferia, vicino a cascine e campi e ho un verde giardino che amo moltissimo. Mi piace visitare le città d'arte, girare per negozi, ma quando torno a casa e vedo il verde del prato ed i colori dei fiori, mi sento veramente rilassata e serena.



Mare.  Mi piace anche molto il mare. Amo la sensazione di leggerezza che dà la mancanza di peso nell'acqua e mi piace la vivacità della spiaggia, con i giochi dei bambini, le chiacchiere degli adulti, le passeggiate sul bagnasciuga. La montagna invece, pur apprezzandone la bellezza, non mi fa stare bene. Mi rende nervosa ed irascibile. Forse dipende dalla pressione arteriosa che tende ad essere alta, ma è sempre stato così, anche da ragazzina.

Estate. Per i motivi menzionati amo l'estate. E' la pienezza della natura, dei colori, della vita. E' per me anche il tempo delle vacanze e del relax, senza i problemi del lavoro.

Famiglia. E' notorio che io sia una persona molto legata alla famiglia. Sono stata una figlia felice e amata e sto cercando di trasmettere gli stessi valori a mio figlio.

Animali. Ho sempre amato gli animali e non ho mai sopportato di vederli soffrire, nemmeno al cinema. Ho allevato tanti gatti e ora ho un cagnolino, che è il volpino più amato, vezzeggiato, viziato, coccolato che ci possa essere.

Padre. Chi mi conosce almeno un po' sa che ho sempre avuto un legame particolare con mio padre e perderlo è stato il dolore più grande della mia vita. Ho cercato, però, di farmene una ragione perché so che non avrebbe voluto vivere soffrendo e, soprattutto, non avrebbe sopportato di veder soffrire me. Lui era allegro, pieno di curiosità, positivo, generoso e molto sensibile e so che è così che vorrebbe vedermi.


Azzurro. E' presto detto: è uno dei colori che mi piacciono di più. E' il colore del cielo sereno, del mare calmo, dei fiori "non ti scordar di me".

Musica. Anche questo è molto facile: amo la musica, la insegno, a casa mia c'è sempre stata.

Chopin.E' stato un grande pianista, oltre che compositore. Io suono il pianoforte e ho eseguito spesso brani di Chopin.

Semplicità. Ah! Quante volte mi hanno detto tutti che io sia una persona semplice? Sarà perché ho sempre amato insegnare e quindi farmi comprendere anche dai più piccoli, ma ho costantemente cercato di essere chiara e di esprimermi senza tanti giri di parole. Nello stesso tempo non amo i discorsi complicati, di quelli, per intenderci, che parlano per ore senza concludere niente; cerco di vedere il lato positivo delle persone  e non sono così diffidente dal vedere secondi fini dappertutto. Certo, sto attenta, perché i tempi in cui viviamo lo richiedono, ma non me la prendo per ogni quisquilia. 


E questi sono i primi dieci segni indicativi di me stessa. Vi ho già tediato anche troppo, perciò, per gli altri dieci, rimando alla prossima puntata. Grazie a tutti voi che siete stati qui.

10 commenti:

  1. Hai fatto bene a partecipare e ti dirò, piacerebbe pure a me, ma in questi giorni devo dedicarmi a tutto quello che ho trascurato durante l'estate..questo è un gioco simpatico, non come quelli di FB, cui rifiuto sempre di prendere parte al punto che non mi invita quasi più nessuno^__^.. Bene ti lascio un caro saluto e l'augurio di una buona settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Paola, in effetti questi giochi sono carini ma un po' di tempo lo prendono, però, almeno, ne vale la pena. Saluto ricambiato e buona settimana anche a te!

      Elimina
  2. e questa a te sembra una roba semplice?!!!... a me già gira la testa
    uff

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah di sicuro semplice non è! Ho dovuto leggermi tutti i blog dei partecipanti con lo spirito di un vero segugio! Però, con un po' d'impegno, si può fare! :)

      Elimina
  3. Ohhhhhhhhhhhhhh ma che bel gioco!!! :)))) Posso partecipare??? :)))
    Scherzi a parte, Kathe, perché non lo proponi da te, almeno posso partecipare anche io e divertirmi ad indovinare??? :)))

    ps: dei primi dieci , mi era oscuro solo Chopin, anche se, essendo tu musicista era anche questo facile da indovinare. Per il resto, pur se non avessi saputo fosse tua la lista, avrei indovinato ad occhi chiusi :)
    Grazie per aver partecipato con passione e attenzione... è anche grazie a te che il gioco è riuscito benissimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Perla, per aver organizzato questo bel gioco ed averci fatti divertire! In quanto alla tua richiesta non resta che chiedere ai miei lettori se abbiano voglia di partecipare ad un gioco simile anche sul mio blog. Ho qualche dubbio, perchè mi sembrano tutti parecchio impegnati, ma si può tentare!

      Elimina
  4. Davvero complimenti; hai scelto con sincerità e profonda sensibilità questi dieci punti. Sono molto curioso di conoscere le motivazioni che ti hanno spinta a scegliere gli altri dieci.

    RispondiElimina
  5. Benvenuto Daniele e grazie per il tuo commento. Appena avrò un po' di tempo posterò anche le ultime dieci motivazioni. Spero che tornerai a leggermi!

    RispondiElimina
  6. Non potevi che essere te ;) ti riconosco in ogni singolo punto.

    sheraunabbraccioebuonanotte,buongiorno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheheheeh! Ormai mi conosci da così tanti anni che avresti indovinato subito! E' bello sapere di avere amici come te anche in rete!

      Kathechericambiaabbraccioebuonanotte

      Elimina